Orari sciopero vigili urbani febbraio 2015

Guide

Orari sciopero vigili urbani febbraio 2015

WCENTER 0WLFCGUAEH  -  ( Mino Ippoliti - DSC01472.JPG )

L’accusa di assenteismo e i provvedimenti disciplinari che verranno a breve presi nei confronti dei colleghi non sono andati proprio giù alla categoria dei vigili urbani di tutta Italia. Al punto da decidere di proclamare uno sciopero collettivo indetto in tutto il Paese per giovedì 12 febbraio 2015, un provvedimento che si prospetta davvero duro.

Stando a quanto dichiarato dal sindacato, la situazione romana non sarebbe così chiara come appare, e le sanzioni disciplinari e i licenziamenti sarebbero stati effettuati con troppa fretta. Insomma, tra mille polemiche resta comunque il fatto che questo sciopero potrebbe concretizzare il rischio paralisi di intere città, portando non pochi danni e disagi alla circolazione urbana.

A proclamare l’agitazione popolare è il sindacato Ospol (Organizzazione sindacale delle polizie locali), che ha reso noto tramite gli organi di stampa: “​Gli agenti della polizia locale di tutta Italia sciopereranno il prossimo 12 febbraio. La decisione è stata presa dal sindacato Ospol-Csa che rappresenta i vigili urbani degli 8 mila comuni italiani.

L’iniziativa arriva dopo il caso dei vigili assentì la notte di Capodanno a Roma”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*