Orari ufficio matrimonio Comune di Roma

Guide

Orari ufficio matrimonio Comune di Roma

matrimonio

L’ufficio per il matrimonio di Roma ha orari precisi. Chi abbia fretta di sposarsi deve considerare anche le tempistiche della corrispondenza tra uffici.

Il matrimonio è il giorno più bello per una coppia affiatata. Spesso, tuttavia, i matrimoni richiedono numerose pratiche e non sempre si è certi di cosa sia necessario fare – soprattutto se si sceglie di farlo nella splendida città di Roma, meta di numerosi nubendi che non vivono nella capitale.

Per informazioni, è possibile rivolgersi ad uno sportello appositamente attivato, i cui orari sono, generalmente, quelli di ufficio. Difatti, Lunedì, Mercoledì e Venerdì è aperto dalle 8,30 alle 12,00. Mentre Martedì e Giovedì l’ufficio matrimoni apre la mattina, dalle 8,30 alle 12,00 e al pomeriggio, dalle 14,00 alle 16,00. Si trova in Via Flaminia 872 ed è facilmente raggiungibile.

Tuttavia è necessario considerare che se gli sposini non abitano a Roma, innanzitutto, devono richiedere l’autorizzazione presso l’Ufficio Matrimoni dell’Anagrafe Centrale e dovranno presentarsi, nel giorno stabilito per il giuramento, muniti di due marche da bollo per il valore di 16 euro cadauna – mentre se fossero residenti a Roma, ne pagherebbero una soltanto.

Dovranno inoltre portare un documento di identità valido che, nel caso di cittadini stranieri, deve essere il passaporto in corso di validità.

Per la documentazione necessaria al matrimonio, gli extracomunitari dovranno richiedere anche un nulla osta e il resto della documentazione all’Ambasciata o al Consolato del proprio paese d’origine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...