Orario apertura e prezzo biglietti Porta Santa di Santa Maria Maggiore 1 gennaio 2016 COMMENTA  

Orario apertura e prezzo biglietti Porta Santa di Santa Maria Maggiore 1 gennaio 2016 COMMENTA  

Venerdì primo Gennaio 2016, giorno della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, Papa Francesco aprirà la Porta Santa di Santa Maria Maggiore a Roma.

L’evento è previsto intorno alle ore 17:00. Sono necessari dei biglietti di accesso, ma già vi dico che sono assolutamente gratuiti e vanno ritirati presso il centro di accoglienza per i pellegrini che troverete in via della Conciliazione numero 7.

E’ d’uopo inoltre informarvi che i biglietti potrete prenotarli presso il sito della Prefettura della Casa Pontificia: vatican.va. Il giorno del primo Gennaio si celebrerà inoltre la Giornata Mondiale della Pace.

La Porta Santa è una porta di una determinata basilica che viene murata ed in seguito aperta solo in occasione di un Giubileo. Tramite la Porta Santa, i fedeli ottengono l’indulgenza plenaria.

L'articolo prosegue subito dopo

Il Giubileo Straordinario della Misericordia fu annunciato dal Santo Padre nel corso di una funzione religiosa lo scorso 13 Marzo. L’arcivescovo Rino Fisichella è il principale referente per l’organizzazione dell’evento giubilare. Per la Chiesa Cattolica, il Giubileo è un evento che si tiene per la remissione dei peccati, la riconciliazione, la conversione e la penitenza sacramentale. La Bolla d’Indizione del Giubileo della Misericordia è stata resa nota da Papa Francesco l’11 Aprile 2015, presso la Basilica di San Pietro in Vaticano. 

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*