Orario diretta Tv Supercoppa Italiana 2015 Juventus – Lazio COMMENTA  

Orario diretta Tv Supercoppa Italiana 2015 Juventus – Lazio COMMENTA  

Supercoppa-Italiana

Supercoppa Italiana 2015: l’8 agosto in palio il primo trofeo stagionale.

La Juventus Campione d’Italia e la Lazio finalista di Coppa Italia si sfideranno in Cina per l’assegnazione della Supercoppa Italiana.

La Supercoppa Italiana 2015 che vedrà affrontarsi i Campioni d’Italia della Juventus e la finalista di Coppa Italia Lazio (sconfitta in finale proprio dai bianconeri), si disputerà l’8 agosto in Cina per la terza volta nella storia di questo trofeo, ma per la prima volta a Shanghai e non a Pechino.

Entrambe le compagini nella trasferta cinese sono state già capaci di innalzare al cielo il trofeo; la Juventus nel 2012 contro il Napoli, mentre la Lazio nel 2009 sconfisse l‘Inter di Mourinho.

La Cina ha scelto di giocare l’8/8 alle ore 20 locali (14 italiane), perchè il numero 8 è ritenuto un portafortuna nella cabala cinese.

La sfida si presenta avvincente anche perchè le due formazioni non saranno di certo ancora nel pieno della forma fisica ed in più si potranno notare alcune differenze con la passata stagione, infatti la Juventus non avrà più in squadra Pirlo e Tevez partiti per il nord e sud America, ma a loro posto ci saranno Khedira e Mandzukic; la Lazio dal canto suo proverà la squadra che poi dovrà affrontare il preliminare di Champions, appuntamento altrettanto se non più importante di questo inizio di stagione.

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Rai Uno dalle ore 14:00 italiane.

Leggi anche

About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.