Orario liturgia Papa Francesco Basilica Vaticana Pasqua 2015

Guide

Orario liturgia Papa Francesco Basilica Vaticana Pasqua 2015

Il 3 aprile, il Venerdì Santo, in occasione della celebrazione della Passione del Signore, nella Basilica Vaticana, alle ore 17, Papa Francesco presiederà la Liturgia della Parola, l’Adorazione della Croce e il Rito della Comunione. Lo stesso giorno, alle ore 21.15, al Colosseo, il Papa presiederà il pio esercizio della “Via Crucis”, alla fine si rivolgerà la sua parola ai fedeli ed impartirà la benedizione apostolica.

Sabato Santo, 4 aprile, alle ore 20:30, nella Basilica Vaticana, nella notte di Pasqua, il Papa benedirà il fuoco nuovo nell’atrio della Basilica di San Pietro. Dopo la processione d’ingresso con il cero pasquale e il canto, presiederà la Liturgia della Parola, la Liturgia Battesimale e la Liturgia eucaristica. Domenica di Pasqua, 5 aprile, alle 10.15, in Piazza San Pietro, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa. Dopo la Messa, dalla loggia centrale della Basilica, impartirà la Benedizione “Urbi et Orbi”.

Il clou delle celebrazioni religiose pasquali si svolge il Venerdì Santo, 3 aprile quando la Chiesa piange per la morte di Cristo e la Passione dal Vangelo di Giovanni è letta e meditata in San Pietro (il Papa officia) alle 17:00.

Alle 21:15 Papa Francesco inizia la Via Crucis al Colosseo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*