Orario sciopero generale 12 maggio 2015 COMMENTA  

Orario sciopero generale 12 maggio 2015 COMMENTA  

12 maggio 2015 sciopero
12 maggio 2015 sciopero

Dopo lo sciopero del 5 maggio scorso, tenutosi nonostante del tentativo di boicottaggio del governo Renzi e che mirava, come ogni anno, a contestare le prove Invalsi, lo schema si ripeterà una settimana dopo, cioè martedì 12 maggio.


Orario sciopero generale 12 maggio 2015

I dipendenti pubblici e l’Ufficio Scolastico hanno proclamato un nuovo sciopero per martedì 12 maggio. Nel mirino dei sindacati ci sono il JobsAct e la riforma Giannini, che incidono su mercato del lavoro e istruzione pubblica, due pilastri fondamentali della democrazia e del futuro del paese in quanto interessano soprattutto le nuove generazioni.

Vengono contestati alcuni contenuti, ma anche i modi inspiegabilmente arroganti di un partito, il PD, che in Europa è alleato del Partito Socialista, quindi una scuola culturale progressista, riformista e solitamente solidale e aperta al dialogo.

Lo sciopero durerà tutto il giorno e a Roma ci sarà un corteo alle dieci davanti al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca.

L'articolo prosegue subito dopo

Durante tutta la giornata del 12 ci saranno anche problemi per i trasporti pubblici, che aderiranno allo sciopero, in alcune città come Lecce e Messina.

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Orario sciopero generale 12 maggio 2015 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*