Orario sciopero nazionale italo treno 10 aprile 2015 COMMENTA  

Orario sciopero nazionale italo treno 10 aprile 2015 COMMENTA  

I lavoratori NTV (circa 248) addetti al treno Italo hanno annunciato uno sciopero nella giornata di Venerdì 10 Aprile. Fin da quando il treno Italo è entrato in funzione la società che lo gestisce, la NTV appunto, ha mostrato numerose lacune e carenze sia a livello organizzativo che manageriale. L’ipotesi di un piano di sviluppo aziendale annunciato nei mesi scorsi ha già cominciato a mostrare i suoi limiti di attuazione. A questo si aggiungono 246 esuberi di personale e la mancanza di soluzioni utili a ripristinare il sistema degli ammortizzatori sociali. Alcuni sindacati come Filt-CGIL hanno denunciato questa situazione nei servizi e nella gestione del personale e per questo hanno proclamato lo sciopero a livello nazionale.


Il 10 Aprile prossimo si fermeranno quindi i treni Italo in tutta Italia. L’astensione è stata proclamata inizialmente per 24 ore, poi si è ridotta ad otto ore: per la precisione dalle 10 alle 18.

Si consiglia di consultare sul sito Italo.it gli aggiornamenti relativi allo sciopero con gli orari di circolazione dei convogli. Non si riesce a prevedere qual impatto lo sciopero potrà avere sulla circolazione ferroviaria in generale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*