Orecchini all’uncinetto, come farli

Guide

Orecchini all’uncinetto, come farli

Fare le cose fatte in casa è sicuramente una grande soddisfazione e un’alternativa economica all’acquisto di ciò di cui abbiamo bisogno. Riuscire a fare gli accessori da sole poi è anche utile, perché possiamo creare oggetti che rispettino i nostri gusti. Una delle cose più di moda negli ultimi tempi da poter fare in casa sono gli orecchini all’uncinetto. In questo articolo ecco qualche consiglio su come farli.

Innanzitutto per creare gli orecchini all’uncinetto avrete bisogno di: lana o cotone, un uncinetto, cerchi di plastica e monachelle. Esistono vari procedimenti, ma se non siete molto allenate potete optare per questo metodo: in merceria acquistate degli anelli di plastica; ricoprite poi questi anelli con la lana. Prendete il primo anello, il filo e l’uncinetto. Fate un cappietto con il filo e inserirete la punta dell’uncinetto al centro del cerchio, agganciate il capo del filo in modo da poterlo tirare attraverso l’anello.

Cercando di mantenere la lana agganciata alla punta dell’uncino, portatela all’esterno del cerchio e lasciate andare il filo su di esso. Successivamente fate passare il punto che avete precedentemente lanciato all’interno. Continuate in questo modo fino al completamento della circonferenza del cerchio. Quando avete finito di ricoprire entrambi gli anelli con il cotone, applicate la monachella e il gioco è fatto. Potete poi se volete abbellire i vostri orecchini all’uncinetto con pietre e perline.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*