Organizza il tuo spazio di bellezza COMMENTA  

Organizza il tuo spazio di bellezza COMMENTA  

Seduta a fare il trucco? Sicura di avere tutto quello che ti serve? Nel mio caso no, il mio rossetto preferito infatti è nella mia borsa mentre la base è sul bancone del bagno. L’eyeliner sarà nascosto in mezzo da qualche parte così come il mascara e tutto quello che mi serve per realizzare uno sguardo intenso. Recentemente ho deciso di sistemare il mio spazio di bellezza, semplificandolo e così ho guadagnato un sacco di tempo nel truccarmi (posso permettermi anche di bere un’altra tazza di caffè prima di andare al lavoro).

Tutto deve essere messo in un unico posto, è stato questo il mio primo compito, quello di raggruppare tutto nello stesso luogo. Per me questo ha significato rovistare ovunque, nelle diverse borse, astuccetti e perfino in macchina ma alla fine sono riuscita a radunare tutto in un cestino. Sono rimasta davvero sorpresa di vedere quante cose avevo!

Riordinare: Il passo successivo è stato quello di ordinare e di eliminare ciò che andava buttato. Ho messo da una parte i colori per le occasioni speciale, poi ho buttato via i cosmetici vecchi, rotti o scaduti. Ho poi messo i prodotti di tutti i giorni in una sezione, quindi i prodotti meno utilizzati (come il mio eyeliner blu elettrico) a lato.


Disporre i prodotti, Dopo anni passati a truccarsi davanti allo specchio del bagno ho finalmente creato il mio tavolo da trucco. Adesso ho finalmento una spazio per tutti i prodotti e non devo più impazzire per cercarli.

Il tavolo ha quattro cassetti e lì ho messo i miei trucchi. Il cassetto in basso a sinistra contiene tutti i prodotti per le occasioni speciali come lo smalto rosso e il rossetto oro.

Nel cassetto opposto ci sono invece i prodotti meno utilizzati. Nel cassetto in alto a destra ci sono invece i prodotti usati regolarmente mentre in alto a sinistra ci sono spugne e tamponi.

L'articolo prosegue subito dopo

Adoro il mio nuovo sistema!

Cose da evitare: non posso dirvi quanti eyeliner ho perso facendoli cadere nel bagno, tenerli in un armadio sopra il water non è stata una buona idea ma ora con il mio nuovo sistema non ne perderò più nemmeno uno!

Alcuni suggerimenti: se non vi potete permettere un tavolo da trucco o non avete lo spazio dove tenerlo vanno bene anche una serie di cestini, l’importante è avere un luogo con molta luce naturale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*