> > Come organizzare la posta in arrivo su Alice

Come organizzare la posta in arrivo su Alice

crea out32

Adesso vediamo come organizzare la posta in arrivo su Alice, in modo da fare un pò di ordine all'interno della nostra casella postale. Vi propongo un metodo utilissimo, in modo da poter subito controllare i messaggi importanti e che magari aspettiamo con una certa premura, senza controllare tutta l...

Adesso vediamo come organizzare la posta in arrivo su Alice, in modo da fare un pò di ordine all’interno della nostra casella postale. Vi propongo un metodo utilissimo, in modo da poter subito controllare i messaggi importanti e che magari aspettiamo con una certa premura, senza controllare tutta la cartella “Posta in arrivo”. E’ un metodo semplice e automatico, che però vi darà i suoi vantaggi. Potrete organizzare infatti la vostra posta elettronica utilizzando delle cartelle. Ora vi spiegherò come fare. Cliccate in primis su Posta in Arrivo tramite il pulsante destro del mouse e selezionate la voce Nuova cartella. Oppure, dal menù in alto, cliccate su File e selezionate Cartella, poi Nuova. Si aprirà una finestra intitolata: “Creazione nuova cartella”. Chiamate la nuova cartella come a voi sta a genio, per esempio “Importante”. In seguito cliccate su OK. A questo punto dovete passare alla creazione delle “Regole messaggi” che vi serviranno per andare avanti. Dal menù in alto selezionate la voce “Strumenti”, poi “Regole messaggi” ed infine “Posta elettronica”. Si aprirà una finestra intitolata “Regole messaggi”, cliccate poi su “Nuova”. Verrà aperta una nuova finestra intitolata: “Nuova regola posta elettronica”. Al suo interno troverete 4 riquadri:

1)Selezionare le condizioni di regola

2) Selezionare le azioni da effettuare

3) Descrizione regola per modificare…

4) Nome regola

La prima cosa che dovrete fare sarà dare un nome alla regola, spostatevi nel riquadro 4 e rinominatelo come “Mail importanti”. Nel primo riquadro selezionate la voce “In cui la casella Da contiene contatti”, nel terzo riquadro apparirà il link “Contiene contatti”. Cliccatela per aprire la finestra “Seleziona contatto”, all’interno di cui andrete ad inserire alcuni indirizzi. Scrivete un indirizzo, poi cliccate su Aggiungi. Se volete, potete aggiungere altri indirizzi. Alla fine cliccate su OK per terminare l’operazione. Ora la finestra di Nuova regola posta elettronica, noterete che presenta gli indirizzi che avete scelto. Ora spostatevi nel secondo riquadro e selezionate la voce Sposta il messaggio nella cartella specifica. Automaticamente, nel riquadro 3, comparirà la voce Specificata. Selezionatela per far aprire la finestra Sposta. Scegliete in quale cartella volete che vengano contenute le email, cliccate poi su OK. La finestra Nuova regola posta elettronica presenterà tutte le scelte da voi effettuate, cliccate su OK. Nella finestra Regole Messaggi, vedrete la nostra regola Mail importanti, in alto e sotto la descrizione completa. Cliccate su Applica. Vi ritroverete di fronte la finestra Applica regole di posta elettronica, Scegliete quale cartella applicare la regola, cliccate su Applica, poi deciderete se inserire o meno delle sottocartelle. Vi dovrebbe arrivare alla fine un messaggio di conferma, cliccate su OK.