Organizzare la seduta degli ospiti al ricevimento

Matrimonio

Organizzare la seduta degli ospiti al ricevimento

Quando si deve organizzare il matrimonio ci sono molti modi per ridurre i costi uno di questi è risparmiare sui costi fissi e creando un tabellone con la seduta degli ospiti.

1
Usate il computer invece di scrivere ogni singolo nome a mano. Impostate la stampante su orientamento orizzontale e potrete inserire due colonne di segnaposto per foglio ritagliandolo a metà. Usate un colore chiaro abbinato ai colori del vostro matrimonio.

2
Mettete i nomi degli ospiti in ordine alfabetico con un trattino dopo ogni nome ed il numero del tavolo. Ad esempio Mario Rossi- tavolo 3 (al prossimo punto troverete idee creative per i numeri dei tavoli). Assegnate una lettera ai vari tavoli e stampatela in maiuscolo e grassetto sopra i nomi degli ospiti, mettete poi una legenda all’ingresso della sala e decorate i tavoli con fiori, candele e fiocchi.

3
Siate creativi nel raffigurare i numeri dei tavoli. Date ad ogni tavolo un nome che richiami il tema del vostro matrimonio; se avete scelto il mare scegliete dei nomi tipo: delfino, onda, sabbia ecc; se il tema è il bosco usate nomi tipo: quercia, sequoia, salice ecc.

Date sfogo alla vostra creatività e sarà un esperienza unica per i vostri ospiti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.