Come organizzare i pasti settimanali senza sprechi

Guide

Come organizzare i pasti settimanali senza sprechi

pasti-settimanali

Il ritorno alla routine spesso non ci lascia tanta voglia di cucinare. Ecco alcuni consigli per pianificare i pranzi della settimana con 0 sprechi.

E’ sempre difficile organizzare i pasti settimanali, ma questo passaggio è necessario se vogliamo risparmiare al supermercato, e avere una corretta alimentazione. Vediamo insieme alcuni consigli che ti aiuteranno ad organizzare tutti i pranzi della settimana senza sprecare nulla.

  • Fare bene la lista della spessa. Sapere e organizzare bene tutti i pasti della settimana ti permette di andare al super con le idee chiare, e con l’unico scopo di non perdere, ne tempo ne soldi. Per questo motivo è importante fare un lista della spesa solo con i prodotti necessari.
  • Non dimenticare gli alimenti semplici. Alimenti como le verdure e i legumi sono fondamentali per una buona alimentazione. L’insalate o le verdure crude sono delle ricette semplici e veloci che ti faranno risparmiare in tutti i sensi.
  • Meglio scegliere carboidrati a lento assorbimento.

    Scegliete la pasta integrale, pane integrale e il riso integrale. I medici consigliano consumare questi alimenti 3-4 volte a settimana. Così per al meno 3 giorni, avrete un pranzo sfizioso e gustoso.

  • Piatti non molto difficili. Non dovete fare tutti giorni piatti da Masterchef, perciò evitate perdere tempo facendo piatti difficili e costosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*