Organizzare vacanze con lo smartphone COMMENTA  

Organizzare vacanze con lo smartphone COMMENTA  

http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/07/viaggiare-con-lo-smartphone.jpg
http://www.notizie.it/wp-content/uploads/2016/07/viaggiare-con-lo-smartphone.jpg

Organizzare un viaggio non sempre si rivela un’attività rilassante e divertente. Molti sono i problemi che si presentano rendendo l’intera operazione un piccolo calvario: dalla difficoltà nel trovare il volo low cost all’impossibilità, ad esempio, di conciliare le esigenze di tutti i partecipanti.


A semplificare le cose potrebbe pensarci lo smartphone: da novello agente di viaggio, il telefonino può fornire consigli sulle mete più economiche da visitare. Il segreto sta nel conoscere le app giuste.


Motore di ricerca per viaggi aerei per eccellenza, Skyscanner permette di organizzare le vacanze 2016 in qualunque località del mondo. Basterà selezionare l’aeroporto di partenza e, nel campo destinazione, selezionare l’opzione “ovunque”: ciò consentirà di visualizzare le mete più economiche raggiungibili nel periodo delle ferie estive. L’utente potrà usare decine di filtri per trovare la meta perfetta e prenotare il volo nel giro di pochi tocchi.


Con Hipmunk organizzare le vacanze 2016 sarà molto più semplice: si inserisce il punto di partenza e la destinazione in attesa delle opzioni più vantaggiose. Sarà poi compito dell’internauta scegliere in base al prezzo, alla durata, alla compagnia aerea. Una volta stabilito il tragitto, Hipmunk permette di cercare anche un albergo o una casa vacanze dove trascorrere il soggiorno.

L'articolo prosegue subito dopo


Ideale per gli smemorati di turno, TripIt consente di salvare l’itinerario di viaggio in maniera automatica e immediata. Tutto ciò che si dovrà fare sarà sincronizzare il proprio indirizzo di posta elettronica con il cient e il gioco è fatto: TripIT  organizzerà l’itinerario di viaggio per le vacanze 2016 con tutte le tappe previste e già prenotate.

PackPoint fornisce l’elenco preciso di cosa mettere nella valigia: si inserisce la destinazione, il periodo del viaggio e le attività che si svolgeranno nel corso del soggiorno. In questo modo si avrà la certezza di non dimenticare nulla e di portare un abbigliamento adeguato anche in base alle previsioni meteo.

Per molti, vacanza è sinonimo di esplorazione e di lunghe camminate nelle strade della città visitata alla ricerca di un monumento, una piazza o un luogo di interesse turistico. Non sempre, però, si riesce a stabilire un “piano operativo” e si corre così il rischio di vagare senza meta, sprecando tempo ed energie. Con Sidekix tutto ciò sarà un lontano ricordo: si sceglie la città, si inseriscono le proprie preferenze, eventuali tappe o soste e si aspetta che l’algoritmo dell’app faccia il proprio lavoro.

Visitare le maggiori città del mondo senza necessità di fare la coda. Musement, startup italiana con sede a Milano, permette di scoprire e prenotare tour guidati, visite a musei e monumenti con largo anticipo e senza perder tempo.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*