Organizzate il vostro spazio beauty

Guide

Organizzate il vostro spazio beauty

(di Monica Bullock*)

Vi siete sedute per truccarvi? Siete sicure di avere tutto il necessario a portata di mano? Per quanto mi riguarda, il mio rossetto preferito di solito è nascosto nella borsa e il fondotinta è appoggiato sul mobile del bagno. Da qualche parte in mezzo a questa confusione ci sono anche l’eyeliner, il mascara e tutti gli altri strumenti di bellezza su cui faccio affidamento per apparire ordinata. Recentemente, ho deciso di semplificare il mio spazio beauty organizzandolo al meglio. Wow! Ho ridotto da qualche tempo il mio regime di bellezza. (Forse avrò il tempo per una tazza di caffè prima del lavoro.)


Tutto in un unico posto: Il primo compito è stato quello di posizionare tutto in un unico luogo. Per me, questo ha significato rovistare tra astucci porta cosmetici assortiti, borse e perfino in macchina! Finalmente ho riunito tutto insieme in un cestino. Sono rimasta sorpresa nel vedere quante cosine io abbia veramente!


Riordinare: Il passo successivo è stato quello di passare in rassegna tutte le cianfrusaglie.

Ho messo da parte i trucchi speciali per le feste, poi ho buttato via i cosmetici vecchi e rovinati. (Addio autoabbronzante interrotto tante volte che probabilmente mai rimpiazzerò.) Poi ho messo i prodotti di uso quotidiano in una sezione, quindi i prodotti meno utilizzati da parte (come il mio eyeliner blu elettrico).

Disporre i prodotti: Dopo anni di applicazione del trucco davanti allo specchio del bagno, ho finalmente acquistato una toeletta economica. Ora ho un posto speciale per tutte le mie cianfrusaglie e non devo più cercarle ovunque. Il mio tavolino ha quattro cassetti dove ho nascosto i prodotti. Il cassetto in basso a sinistra contiene tutti i miei prodotti preferiti per le feste, come lo smalto rosso e il lip gloss shimmer color oro. I prodotti utilizzati raramente si trovano in fondo al cassetto opposto. Ho messo quelli che uso regolarmente nel cassetto superiore destro, poi, dall’altra parte, i bastoncini di cotone e le spugnette.

Amo questo nuovo sistema!


Cose da evitare: Non vi dico quanti eyeliner ho perso facendoli cadere nel water. Di solito tenevo (alcuni dei) i miei prodotti di bellezza in un armadio sopra la tazza. Pessima idea! Ora, non vi è alcuna possibilità di perdere un altro mascara da 12,00€.


Alcuni suggerimenti: Se non potete permettervi di comprare una toeletta o non avete una stanza dove posizionarla, una serie di cestini potrebbero essere adatti per risolvere il problema. Cercate un posto dove arrivi tanta luce naturale!

*Monica è un guru in campo di bellezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...