Orgoglio Nerd: NASA ricrea la storia di una galassia COMMENTA  

Orgoglio Nerd: NASA ricrea la storia di una galassia COMMENTA  

Con uno spettacolare video la NASA ha simulato la nascita e la vita di una galassia attraverso 13,5 miliardi di anni, dal Big Bang fino ai giorni nostri.
La simulazione è stata resa possibile grazie al supercomputerPleiades del Ames Research Center di Moffet FieldCalifornia  il quale ha impiegato circa 1 milione di ore di lavorazione per ottenere i 2 minuti di filmato.
Nel video il color rosso è utilizzato per indicare le stelle più antiche, il bianche e il blu per quelle giovani mentre l’azzurro rappresenta i gas. Dal filmato inoltre si delinea come la maggior parte della materia sia rappresentata da elementi di color nero o grigio, rispettivamente materia ed energia oscura.

Vi lasciamo con il filmato realizzato dalla NASA riprodotto con una <a href=”http://www.youtube.com//watch?v=YY1XcrTeUTY”>base musicale.</a>
[youtube http://www.youtube.com//watch?v=YY1XcrTeUTY]

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*