Orgoglio Nerd: Tour a 360° sul set di Frankenweenie

Cinema

Orgoglio Nerd: Tour a 360° sul set di Frankenweenie

Il prossimo 17 gennaio uscirà in tutte le sale italiane l’attesissimo nuovo film di Tim Burton, Frankenweenie, ma se non sapete aspettare così tanto ecco una chicca scovata ad hoc per voi.
Direttamente dal sito ufficiale del film abbiamo trovato un’interessante intervista/documentario registrata direttamente sul set con protagonisti lo stesso Burton insieme a tutto il cast di maestranze che lavora alla realizzazione della pellicola.
Qui [youtube http://www.studioamethyst.com/hosting/frankenweenie/italy/] potete trovare il filmato, suddiviso in tre parti, la cui particolarità principale è quella di poter esplorare a360° l’intero spazio in cui si trova l’operatore: non fermatevi ad osservare l’interlocutore ma ruotate l’inquadrature in tutte le stanze al fine di scoprire interessanti retroscena sia sui metodi di realizzazione di Frankenweenie che sul cast del film!

Nel film di Tim Burton Frankenweenie il giovane Victor conduce un esperimento scientifico per riportare in vita il suo adorato cane Sparky, trovandosi però a dover affrontare le involontarie conseguenze. Il film, girato in stop motion, uscirà in 3D unendo così tecniche vecchie e nuove per uno spettacolo che si prospetta mostruoso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...