Orgoglio Nerd:Un museo per Tesla! COMMENTA  

Orgoglio Nerd:Un museo per Tesla! COMMENTA  

Se vi interessa finanziare il progetto di prendere l’ex-laboratorio di Nikola Tesla e trasformarlo in un museo alla sua memoria, questa è la notizia che dovete leggere.

Preciso. Esatto. No, non è uno scherzo: è una campagna di kickstart (un progetto di finanziamento quindi) avviata su Indiegogo da Matthew Inman, autore del webcomic di culto The Oatmeal e correntemente arrivata a guadagnare più di un milione e centomila dollari sugli 850.000 di obiettivo iniziale.

Trentadue giorni mancano ancora alla fine della campagna, il cui primo scopo è comprare il terreno conosciuto come Wardenclyffe (nello stato di New York), luogo del laboratorio dove Tesla cercò di costruire una torre in grado di fornire energia pulita e gratis all’intero mondo, e di salvarlo (il terreno) da qualcuno che vuole costruirvi un complesso residenziale. Dopodichè il luogo verrebbe dichiarato sito storico e un Centro Scientifico Tesla vi dovrebbe sorgere.

Un’idea al confine fra genio e follia come il mito di Tesla, che si affida in buona parte agli utenti del web – anche a voi, Nerd che state leggendo – per andare in porto.

L'articolo prosegue subito dopo

Prendiamo nota del fatto che sei persone hanno dato ciascuna 3333$ al progetto, cosa che gli frutterà – tra le varie cose – un ritratto da parte di Inman, e che una ne ha forniti generosamente 33.333. Certo, non possiamo che guardare con ansia e aspettare il momento in cui sulla torre s’accenderà la luce di nuovo.

Leggi anche

bluetooth
Tecnologia

Cuffie bluetooth vs auricolari bluetooth

Breve guida all'acquisto del dispositivo bluetooth più affine alle nostre necessità. Come tutti sanno, il protocollo bluetooth è uno standard tecnico di trasmissione dati wireless, particolarmente utilizzato per dispositivi di diffusione del suono come cuffie Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*