“Ori Gersht: The Floating World” a Milano

Cultura

“Ori Gersht: The Floating World” a Milano

"Ori Gersht: The Floating World" a Milano
"Ori Gersht: The Floating World" a Milano

Fino al prossimo 9 Marzo 2017 a Milano, la mostra dal titolo: “Ori Gersht: The Floating World”

Dal 24 Gennaio 2017 fino al prossimo 9 Marzo 2017 a Milano, presso la Brand New Gallery, si svolge la mostra dal titolo: “Ori Gersht: The Floating World”. Si tratta della mostra personale dedicata al fotografo d’arte israeliana Ori Gersht. In mostra, possiamo ammirare la serie fotografica Floating World, realizzata appositamente dall’ artista; Ori Gersht trova l’ispirazione dopo aver effettuato una visita nei pressi di Kyoto ( in Giappone), in un giardino Zen realizzando scatti particolari.

L’autore concentra il suo lavoro sul mondo giardino e l’ambiente circostante mostrando in modo netto la differenza tra la realtà materiale e quella virtuale mettendo in evidenza la realtà grazie al suo conseguente riflesso. Gli elementi principali (acqua, piante, pietre) sono rappresentati dall’artista in maniera simbolica mentre l’acqua si scontra con l’emergere dal suolo allo scopo di simboleggiare il dinamismo delle forme della natura.

Per coloro che volessero visitare la mostra, “Ori Gersht: The Floating Worldrest”, manca solo un giorno all’appuntamento di Milano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche