Ormai non è notizia: Sciopero dei treni

Roma

Ormai non è notizia: Sciopero dei treni

Dopo lo sciopero di venerdì scorso, tra le 21 ore di ieri sabato e le 21 di oggi domenica si è svolto lo sciopero nazionale dei treni, come annunciato nel sito di Trenitalia. Come al solito, quelli che subiscono le conseguenze sono gli utenti, che arrivano con un ritardo ancora maggiore del solito. Inoltre, per oggi domenica non era nemmeno assicurato il trasporto nelle fasce orarie protette, tranne per i turisti, che potevano sempre usare il Leonardo Express da Termini fino all’aeroporto di Fiumicino. Così, per esempio, tra le 19.30 e le 20.30, il treno regionale per Fiumicino e quello per Cesano erano sospesi, di modo tale che non si poteva raggiungere la stazione Trastevere da Ostiense. E senza dubbio molte persone hanno perso l’aereo perché non volevano pagare un prezzo quasi due volte più alto per la stessa tratta.

Speriamo che con la fine di questa settimana arrivi un po’ la calma e i servizi riprendano il loro funzionamento normale.

Specialmente adesso che inizia la stagione estiva e il flusso turistico richiede uno sforzo maggiore dei lavoratori del trasporto pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Clochard
Roma

Vaticano: clochard allontanati da piazza San Pietro

22 settembre 2017 di Alice Scolamacchia

Gendarmeria vaticana ha allontanato i senzatetto per esigenze di “decoro” pubblico in un luogo frequentato da migliaia di pellegrini e turisti. Il direttore della Sala stampa della Santa Sede: “Questioni di sicurezza”. La sera potranno continuare a dormire sotto portici.