Orologi Hugo Boss: i migliori modelli disponibili sul mercato

Orologi Hugo Boss: i migliori modelli disponibili

Style

Orologi Hugo Boss: i migliori modelli disponibili

Orologi Hugo Boss: i migliori modelli disponibili
Orologi Hugo Boss: i migliori modelli disponibili

Con i tempi che corrono, l'utilità dell'orologio è superato dagli smartphone. Hugo Boss propone modelli dal look adatto per ogni occasione dal design unico

Orologi Hugo Boss

Con la nuova era degli smartphone, l’abitudine di vedere l’ora non si trova più al polso ma sul telefono. Oltre che questo motivo, Hugo Boss ha lanciato una nuova linea di orologi dal design unico e adatto per ogni occasione.

Marchio che appartiene alla moda tedesca e ha sede a Metzingen, situata a sud di Stoccarda, Germania. Il fondatore è Hugo Ferdinand Boss che prende poi nome l’azienda. Fondata nel 1923. Gli affari non partono poi così tanto bene per via della situazione economica della Germania.

Nel 1930 dichiarò bancarotta e, grazie all’aiuto dato dal partito nazista, Hugo Boss ha rifondato la sua azienda. Con la salita di Adolf Hitler, anche la sua azienda inizia a crescere e nel 1933 era il fornitore ufficiale delle divise SS.

Dopo il 1945, con la sconfitta tedesca nella seconda guerra mondiale, l’azienda fu accusata di aver fatto parte e di aver sostenuto la causa nazista.

Essa comportò una sanzione salata e il fondatore stesso privato del diritto al voto. Dopo tre anni, il fondatore Hugo Ferdinand Boss morì.

Dal 1953 l’azienda decise di produrre abiti per uomo visto che la richiesta delle divise militari era sempre carente dopo la guerra, e pian piano ha preso piede come leader nazionale per uno dei marchi più prestigiosi grazie alla qualità dei tessuti.

Entra ufficialmente in borsa nel 1985 dove le quotazioni vengono poi acquistate dal Gruppo Marzotto (Valentino Fashion Group) dove nasce poi la linea Orange. Nel 1993 nasce poi la prima fragranza chiamata proprio Hugo dove poi seguiranno altre creazioni olfattive ed infine, nel 2002 nasce la linea Baldessarini, nome dello stilista Hugo Boss Werner Baldessarini.

Oltre che a creare nuovi abiti sia per uomo che per donna, ha iniziato poi a realizzare vari accessori e profumi, estendendo così il loro mercato su ben oltre 5700 negozi tra monomarca e multibrand

Modelli e Stili

Esistono molti modelli che sono disponibili sul mercato sia per uomo sia per donna. Andiamo a vedere nel dettaglio i migliori modelli della Hugo Boss in varie fasce di prezzo.

Modelli inferiori a 100 euro

Boss Orange Sau Paulo

Orologio bold che ha la custodia in acciaio inox, quadrante nero con tacchette segna ora e lancette di colore giallo brillante mentre i minuti sono di colore bianco.

Quadrante minerale di 46 mm cushion-shape, movimento al quarzo. Ha un display analogico con logo-debossed. Fascia in silicone con chiusura fibbia e cuciture di colore contrastante.

Orologio che ha anche la resistenza all’acqua per una profondità pari a 50 metri (165 piedi). È pensata più per brevi tratte di nuoto ma non per immersioni o snorkeling.

Modelli tra i 100 euro e i 200 euro

Orologio da uomo 1513400

Orologio a forma rotonda con vetro minerale. Quadrante analogico classico con una cassa dal diametro di 42 mm realizzato in acciaio inox con chiusura a fibbia. Lo spessore della cassa è di 9 mm con il cinturino realizzato in pelle e larghezza pari a 22 mm di colore nero con quadrante di colore blu.

Sul quadrante è presente un numero che indicala data del calendario. Ha una pressione massima di 3 bar con un meccanismo al quarzo e pesa 59 grammi. Ha una garanzia di 2 anni.

Orologio da donna 1502388

Orologio a forma rettangolare, elegante per ogni occasione.

Quadrante analogico classico con chiusura fibbia pieghevole. Realizzato in acciaio inox con marchio acciaio inossidabile. Cassa dal diametro di 25 mm e spessore da 8 mm. Cinturino realizzato in acciaio inox con una larghezza da 13 mm.

Il colore del cinturino è d’argento come lo è anche il quadrante. Impermeabile fino a 3 bar massimo con un peso di 91 grammi con meccanismo al quarzo e una garanzia di 2 anni.

Orologio Uomo 1513203

Orologio maschile a forma rotonda con vetro minerale come molti altri orologi. Quadrante analogico classica con chiusura a fibbia. Cassa realizzata in acciaio inox con un diametro da 46 mm e spessore 13 mm. Cinturino in gomma di larghezza da 24 mm di colore nero come lo è anche il quadrante.

Presente anche il calendario con meccanismo in quarzo, pressione 3 bar massimo. Garanzia minima di 2 anni.

Orologio da polso Uomo 1512979

Orologio realizzato in acciaio inossidabile e satinato a forma rotonda.

Vetro minerale con fondello avvitato. Il meccanismo dell’orologio è cronografo dove mostra i minuti, secondi e 1/10 secondi al quarzo. Il quadrante ha delle strisce satinare di colore nero. Cinturino disponibile sia di colore nero che grigio con chiusura pieghevole a scomparsa. Braccialetto in pelle e in nylon.

Cassa solida con modello neo chrono con distanza fra le anse di 55 mm. Il peso effettivo dell’orologio è di 98 grammi ed è impermeabile fino a 50 metri.

Modelli tra i 200 euro e i 300 euro

Orologio uomo 1513495

Orologio a cronografo a forma rotonda con vetro minerale con chiusura a fibbia. Cassa realizzata in acciaio inox con dimensioni da 44 mm e spesso 11 mm. Cinturino realizzato in pelle con larghezza da 22 mm di colore marrone. Il quadrante è di colore argento e la lunetta è realizzata Edelstahl.

Quadrante con calendario e tre cronografi incorporati. Pressione di 5 bar massimo con un peso effettivo di 64 grammi.

Garanzia minima di due anni.

Orologio donna 1502397

Orologio a forma rotonda con vetro minerale con quadrante a cronografo. Realizzato con cassa in acciaio inox dal diametro di 34 mm e spesso 10 mm. Il cinturino è realizzato in pelle con una larghezza pari a 16 mm di colore nero con il quadrante di colore oro rosa. Disponibilità anche di visualizzare il calendario sul quadrante dell’orologio con 3 cronografi compresi tra minuti, secondi e 1/10 con un peso complessivo di 91 grammi. Meccanismo in quarzo con pressione massima di 3 bar. Garanzia di 2 anni.

Orologio uomo 1513329

Orologio con quadrante a forma circolare con vetro minerale, analogico, classico. Ha la chiusura a pulsante con cassa realizzata in acciaio inox dal diametro di 44 mm e spesso circa 11 mm. Il cinturino è tutto in acciaio inox con una larghezza pari a 22 mm. Quadrante blu con cinturino di colore argento.

Calendario integrato ed è impermeabile fino a 5 bar massimo.

Pesa 91 grammi ed ha un meccanismo al quarzo. Garanzia per 2 anni.

Modelli tra i 300 euro e i 400 euro

Hugo Boss 1512961

Orologio sempre a forma circolare, realizzato con cassa in acciaio inossidabile e vetro minerale. Il colore della cassa è nero e ha il fondo avvitato. Funzione a cronografo con minuti e secondi e display da 24 ore, meccanismo al quarzo. Quadrante di colore nero illuminato con luce verde. Diametro della cassa pari a 44 mm. con un peso effettivo di 176 grammi. Cinturino nero con chiusura fibbia automatica. Logo presente sia sul quadrante, fibbia, cinturino, corona e fondo. Garanzia estesa per due anni.

Orologio uomo 1513456

Orologio a forma rotonda con vetro minerale. Quadrante analogico classico con chiusura a fibbia. Cassa realizzata in acciaio inox con un diametro di 44 mm e spesso 12 mm. Cinturino in pelle con larghezza pari a 22 mm di colore nero come lo è anche il quadrante. Meccanismo in quarzo, impermeabile fino a 5 bar massimo per un peso effettivo pari a 91 grammi. Garanzia compresa per 2 anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche