Orologio da polso Festina: i migliori modelli sul web

Style

Orologio da polso Festina: i migliori modelli sul web

L’orologi da polso è un’abitudine mai tramontata. In questo articolo mostriamo i migliori modelli sul web degli orologi da polso Festina.

Uno degli accessori maggiormente utilizzati è certamente l’orologio. E’ un oggetto del quale è impossibile fare a meno per qualunque classe sociale. Fa parte della nostra tradizione. Un vero e proprio canone di stile e bellezza tramandato di generazione in generazione. Non di rado gli orologi degli avi continuano ad essere indossati, sia per un valore affettivo che per la qualità con la quale sono costruiti, diventando adatti a qualsiasi momento storico. Ma soprattutto perché un bell’orologio è sempre evergreen. Che sia un modello antico o moderno questo accessorio fa parte di noi, del nostro essere. E’ capace di dare quel qualcosa in più al nostro aspetto esteriore, al punto da migliorare l’abbigliamento, perché è, senza alcun dubbio, l’oggetto che spicca maggiormente tra tutti al punto da attirare sul prodotto la curiosità di chiunque.

Orologio da polso, una storia secolare

Fino alla seconda metà del 1800 veniva utilizzato il classico orologio da taschino.

Era composto da una catena e da un coperchio sul quadrante da riporre nella tasca del pantalone. Veniva estratto ogni qualvolta era necessario sapere l’ora esatta.

L’dea dell’orologio moderno che conosciamo è dovuta alla richiesta dell’inventore Alberto Dumont al su amico orologiaio Luis Cartier. Quest’ultimo ha avuto l’incarico di creare un modello di facile utilizzo durante il volo aereo. Così è stato ideato il primo orologio da polso maschile con cinturino in cuoio, notevolmente più comodo di quello da taschino. Questa comodità è stata sfruttata anche durante la prima guerra mondiale. Durante le battaglie infatti era necessario che tutti i soldati fossero muniti di orologi per sincronizzare gli attacchi al nemico.

Con l’evoluzione è cambiato anche il sistema di funzionamento di un orologio. Negli anni settanta del 900 sono entrati sul mercato i primi orologi elettrici a batteria, fino ad arrivare a quelli digitali con schermi a cristalli liquidi e agli smartwach nell’epoca moderna.

Questi accessori hanno raggiunto un grande successo su scala mondiale, sia per uomini che per donne, diventando uno degli oggetti più utilizzati ed apprezzati.

Un’abitudine mai tramontata

Girare il polso di 90 gradi per vedere l’ora è uno dei gesti che vengono compiuti quotidianamente.

L’arrivo degli smartphone ha leggermente attenuato questo tipo di abitudine. Tutti questi dispositivi mostrano l’ora direttamente sullo schermo, e il loro continuo utilizzo rischia di limitare la funzione apportata da un orologio da polso.

Fortunatamente l’orologio continua tutt’ora a far parte delle nostre vite. Non soltanto per la sua utilità, ma per ciò che rappresenta. Un’icona di stile della quale è praticamente impossibile farne a meno

Fascino intramontabile

L’arrivo della tecnologia può rappresentare una seria minaccia a questo tipo di “tradizione”. Ma l’orologio da polso continua comunque a riscuotere un notevole successo, anche tra le nuove generazioni. Infatti è sempre la stessa la sensazione di bellezza e meraviglia provata quando si indossa un orologio. Una delle maggiori produttrici di orologi da polso per uomo è certamente l’azienda Festina.

Festina

E’ una delle maggiori società che produce e commercializza orologi nel mondo. E’ stata fondata in Svizzera, a LA Chaoux De Found, nel 1902, e la sua sede principale è in Spagna, a Barcellona.

Nel corso degli anni si è contraddistinta come una delle maggiori società europee e mondiali nel suo campo, grazie allo stile ricercato e alla qualità dei prodotti. Una marca di orologi che continua a riscuotere grande successo, al punto da essere sempre ai vertici nelle vendite. Attualmente l’azienda ha otto filiali sparse per il mondo. La sede italiana si trova ad Assago, in provincia di Milano.

Gli orologi Festina sono destinati a tutti, uomini e donne, con modelli adatti a qualunque esigenza e situazione.

A seguire 10 modelli di orologi Festina, 5 per uomo e 5 per donna, in vendita su Amazon.

Festina F16376/6 82,61 euro

Stile classico per questo orologio con cinturino in acciaio inox di 22 millimetri e quadrante nero. La cassa ha un diametro di 40 millimetri. Garanzia 2 anni.

Festina F16573/7 89,10 euro

Elegante orologio da polso in colorazione blu. Cinturino in pelle di 22 millimetri e materiale della cassa in acciaio inox.

Resistente all’acqua. Garanzia di 2 anni

Festina F16822/3 103,95 euro

Modello resistente all’acqua fino a 50 metri d’immersione con quadrante blu e una cassa di 43 millimetri di diametro.

Festina F6844/4 120,39 euro

Cinturino in acciaio inossidabile colora argento e quadrante cronografo nero. Diametro della cassa di 44 millimetri.

Festina F16760/1 110,24 euro

Raffinato esemplare con cinturino in pelle di coccodrillo color marrone con cassa in acciaio inox.

Festina F16719/3 85,00 euro

Cassa in acciaio inossidabile per questo orologio da donna dal diametro di 37 millimetri. Quadrante in colorazione rosa e cinturino argento in acciaio.

Festina F16537/1 73,49 euro

Modello resistente all’acqua, con cinturino in pelle in colorazione bianca regolabile da 15 a 19 centimetri.

Festina F16719/2 88,63 euro

Cinturino argento in acciaio inox di 21 millimetri con quadrante nero.

FESTINA F16171/4 74,90 euro

Movimento al quarzo con cassa di 35 millimetri e lancette visibili al buio.

Quadrante blu e cinturino in acciaio.

FestinaF16699/3 199,49 euro

Raffinato orologio in colorazione beige con cinturino in ceramica e vetro in zaffiro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

addio
Sesso & Coppia

61 Sms di addio

22 luglio 2017 di Notizie

Sono tanti i modi possibili per dire alla persona amata. Scopri quali sono i più efficaci.