Orologi Withings: i migliori modelli disponibili

Android

Orologi Withings: i migliori modelli disponibili

Orologio Withings: i migliori modelli disponibili
Orologio Withings: i migliori modelli disponibili

Withings è una realtà nuova ed innovativa, di produzione Nokia, dedicata al settore dell’e-health, che si prefissa come obiettivo quello di permettere all’utente il monitoraggio della propria salute attraverso una sorta di orologio digitale e molto di più. Proviamo a spiegare meglio di cosa stiamo parlando nel paragrafo che segue.

Orologi Withings

Prima di diventare una divisione del settore tecnologico di Nokia, Withings è stata a lungo una compagnia francese dedicata all’elettronica di consumo, con sede in Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti ed Hong Kong. Rinomata per la produzione e distribuzione a livello mondiale di dispositivi medici dedicati al monitoraggio della salute umana, che hanno saputo distinguersi per il design e l’innovazione, Withings ad oggi produce e distribuisce in tutto il mondo bilance e termometri digitali, monitor di controllo per case e bambini, misuratori di pressione e dispositivi di monitoraggio per la salute umana in generale.

Inoltre, negli ultimi anni, Withings ha speso buona parte delle sue energie alla realizzazione di una piattaforma digitale che si propone come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento per tutte quelle persone desiderose di prendere decisioni più consapevoli riguardo il proprio benessere.

Ogni dispositivo medico che Withings realizza e produce ha la forma di uno Smartwatch, la cui forma è quella di un vero e proprio orologio da polso, con vere e proprie lancette, ma che tuttavia rimane in tutto e per tutto un orologio digitale che attraverso i suoi sensori comunica all’utente i dati di monitoraggio sulla propria salute via App. Vediamo insieme nel paragrafo che segue le varie tipologie di dispositivi medici che Withings produce.

Dispositivi Medici Withings

Bilancia Misura Peso WiFi

La Bilancia Misura Peso monitora sia il peso che la massa muscolare, inviando i dati sia sul sito della compagnia che sul proprio dispositivo Android, BlackBerry e iOS. Inoltre, il dispositivo è connesso con Google Health, Microsoft HealthVault e siti dedicati al fitness e la cura della persona.

Monitor di Misurazione della Pressione Sanguigna

Il Monitor di Misurazione della Pressione Sanguigna è stato introdotto per la prima volta del 2011, ma nel 2014 è stata introdotta una nuova versione migliorata e digitalizzata, i cui dati sono trasmessi tramite Bluetooth e possono essere consultati dall’utente tramite App su Android e iOS.

Il dispositivo, approvato anche dalla FDA, monitora sia la pressione sistolica che quella diastolica, oltre che i battiti cardiaci.

Smart Baby Monitor

Lo Smart Baby Monitor, come dice il termine stesso, è un monitor intelligente, che si compone di microfoni, casse acustiche, sensori per il monitoraggio dell’umidità e la temperatura e luci notturne colorate. Come ogni altro dispositivo medico Withings, anche il Baby Monitor è connesso via Bluetooth alle App di Android e iOS. Inoltre, il dispositivo ha la capacità di inviare all’utente immagini in tempo reale, scattare foto quando necessario, comunicare con il piccolo da un punto all’altro della stanza e cantargli una ninna nanna.

In relazione al settore dell’infanzia vale la pena menzionare il Premio CES per le Innovazioni che Withings ha vinto nel 2012, durante il Consumer Electronic Show, nello specifico, per la realizzazione della prima bilancia digitale per l’infanzia e i lattanti, dalla quale i genitori possono monitorare il peso dei loro figli attraverso qualsiasi dispositivo collegato alla bilancia e connesso alla rete.

Smart Body Analyzer

La bilancia digitale è molto più che una semplice bilancia misura peso, specifica per il settore dell’infanzia, non a caso si fa spesso riferimento alla capacità di Withings di produrre, realizzare ed immettere sul mercato dispositivi medici accattivanti per quanto riguarda il design, ma soprattutto innovativi e funzionali.

Lo Smart Body Analyzer aiuta i genitori a monitorare non soltanto il peso dei bambini, ma anche la massa grassa e quella corporea, registra il loro battito cardiaco, la qualità e la temperatura dell’aria all’interno di una costruzione, sia il proprio appartamento che qualunque altro posto. Inoltre, la bilancia è in grado di immagazzinare le informazioni relative ad un massimo di otto utenti, riconosciuti sulla base del proprio peso, che possono essere trasmesse all’utente via messaggio di testo, e-mail e Social Network.

Fitness Tracker Pulse Ox

Questo delicato dispositivo medico è stato introdotto sul mercato internazionale da Withings nel 2013 ed ha subito un’evoluzione nel 2014 grazie all’aggiunta di nuovi e più sofisticati strumenti. Il dispositivo, infatti, è un vero e proprio pulsiossimetro, uno strumento in grado di misurare in maniera non invasiva la quantità di emoglobina legata nel sangue, ma è inoltre anche in grado di monitorare il battito cardiaco, i livelli di ossigeno nel sangue e svolge funzione di contapassi.

Il dispositivo, come ogni altro dispositivo Withings, è connesso non solo con gli altri dispositivi connessi alla rete, ma anche ad altri dispositivi medici Withings ed al sito ufficiale della casa di produzione.

Sveglia Smart Withings Aura

Questo dispositivo è pensato soprattutto per chi soffre di insonnia o, semplicemente, desidera migliorare la qualità del sonno ed avere un risveglio più tranquillo. Grazie ai suoi sensori sofisticati, la Sveglia Smart Aura è in grado di indurre il sonno all’utente, monitorarne la qualità e risvegliarlo dolcemente. Inoltre, la sveglia possiede programmi specifici grazie ai quali cambiare colore alla luce, una cassa acustica ed, in seguito all’upgrade del 2015, una connessione a Spotify, così da far suonare la musica preferita dall’utente.

Withings Activité

Questo strumento è stato progettato soprattutto per quelle persone desiderose di migliorare la qualità della propria vita attraverso le attività sportive. Il dispositivo presenta tre diversi modelli (Activité Sapphire, Activité Steel e Activité Pop), da quello più elegante a quello più sportivo, tutti connessi alla rete e, naturalmente, al proprio dispositivo tramite App.

Withings Activité monitora il battito cardiaco, le funzioni organiche durante le attività sportive, come corsa, nuoto e passeggiata, e la qualità del sonno dell’utente. Il dispositivo monitora anche il peso dell’utente e la sua massa corporea, offre gare di competizione con gli amici, anche se non possiedono alcun dispositivo, semplicemente attraverso l’uso di una App, ed è connesso alla App MyFitnessPal per il controllo alimentare.

Withings Home

Con Withings Home non siamo esattamente nell’ambito del settore medico, perché il dispositivo si prefigge l’obiettivo di proteggere l’utente all’interno delle mura domestiche o proteggere la casa quando è assente. La videocamera è dotata di sensori particolari in grado di registrare il minimo suono e movimento ed inviare una segnalazione all’utente. Inoltre, il dispositivo monitora la qualità dell’aria che si respira all’interno delle mura domestiche, purificandola quanto questa è logora. La fotocamera, all’occorrenza, può trasformarsi in un efficientissimo baby monitor in grado di registrare ogni piccolo movimento o rumore nella stanza del piccolo e di addormentarlo sia con la musica che con una sequenza precisa di luci colorate.

Nel 2016, Withings Home è stato migliorato, dando vita a Withings Home Go, in sostanza, in grado di svolgere le stesse funzioni della versione precedente, ma il dispositivo può essere legato o attaccato ad una cintura o persino indossato sul polso.

Withings Thermo

Withings Thermo è uno strumento sofisticato in grado di rilevare la temperatura dell’arteria temporale in maniera non invasiva. Il termometro mostra sul display il grado della temperatura rilevata, ma ogni altra informazione aggiuntiva può essere trasmessa e consultata direttamente sul sito ufficiale di Withings.

Withings Health Mate App

Il dispositivo medico è talmente sofisticato al punto di essere in grado di monitorare lo stato di salute generale dell’utente, inclusi i dati relativi al suo movimento, la qualità del sonno, il peso e molto altro. Inoltre, questo strumento registra le informazioni raccolte così che l’utente possa verificare ed analizzare i progressi nel corso del tempo e naturalmente migliorarsi.

Modelli migliori

Giunti a questo punto, andiamo a vedere insieme, nel paragrafo che segue, i dispositivi Withings che Amazon propone.

Modelli inferiori a 100 euro

Withings Activité Pop

Disponibile nella versione blu, beige, nero e rosa, questo piccolo e sofisticato strumento analizza e monitora il sonno, i passi, la corsa, la distanza percorsa, il nuoto e le calorie bruciate. Inoltre, svolge anche funzione di sveglia. Il dispositivo su Amazon ha disponibilità immediata ed è venduto a sole 80,01 €.

Withings WiFi Scale

La bilancia digitale è connessa alla rete ed i dati vengono registrati ed inviati all’utente su dispositivo connesso alla rete ed allo strumento tramite Bluetooth. Lo strumento misura non soltanto il peso, ma anche la masa grassa e quella corporea ed aiutata l’utente a raggiungere il pesoforma ideale semplicemente stabilendo un obiettivo. Tramite una sincronizzazione indipendente, la bilancia registra e riconosce fino ad un massimo di otto utenti. Withings WiFi Scale ha su Amazon disponibilità immediata e può essere acquistata a soli 98,79 €.

Withings Thermo

Approvado dalla FDA e l’intera comunità medica, il termometro è in grado di misurare la temperatura corporea in maniera semplice ed accurata, senza alcun contatto con la pelle. Le informazioni vengono raccolte nel tempo e possono essere consultate dall’utente in qualunque momento tramite App, su un dispositivo connesso a Withings Thermo via Bluetooth. Il dispositivo, inoltre, riporta il marchio CE e contiene promemoria e consigli medici, consultabili sempre sul proprio dispositivo Android. Withings Thermo è in vendita su Amazon a soli 92,00 €.

Modelli superiori a 100 euro

Withings Home

Per sentirvi più sicuri in casa e proteggere il vostro appartamento anche quando voi siete lontani, Amazon propone con disponibilità immediata ed a soli 213,17 € Withings Home, che registra il minimo movimento o rumore in casa inviando una segnalazione all’utente sul proprio dispositivo Android. Inoltre, la videocamera, all’occorrenza, svolge funzione di baby monitor, controllando il piccolo e cantadogli una ninna nanna. Infine, Withings Home analizza la qualità dell’aria all’interno delle mura domestiche ed invia segnalazioni con dati precisi quando questa risulta contaminata.

Withings Aura

Questo sofisticato strumento potrà essere vostro a soli 194,07 €. Withings Aura monitora i cicli del vostro sonno, svegliandovi al momento opportuno grazie a dei sensori particolari in grado di rilevare la fase più leggera del vostro sonno, analizza la temperatura, il livello di luminosità e quello sonoro del vostro ambiente, facilita l’addormentamento e si connette a Spotify.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche