Orto sul balcone - Notizie.it

Orto sul balcone

Guide

Orto sul balcone

Oggi, molte persone traslocano in condomini o in appartamenti. La cosa che a molti manca, è non avere terra per il proprio giardino. Crescere un orto su un balcone non è difficile, e puoi avere anche tu un balcone ricco di frutti e ortaggi.

Qualsiasi ortaggio che pensi di crescere in un giardino puoi farlo crescere anche in un balcone, ovviamente con le dovute precauzioni. Pomodori, melanzane, peperoni, cipolle, fagioli e prezzemolo possono crescere in qualsiasi contenitore, basta che sia adatto.

Puoi scegliere qualsiasi tipo di contenitore per il tuo orto sul balcone. Scegli dei vasi di terracotta, alcuni di plastica, altri che starebbero bene nel tuo balcone. Accertati che il contenitore che scegli sia ottimo per il drenaggio.

Quando pianti i semi per creare il tuo orto sul balcone, è necessario usare del terreno sintetico, che sono i migliori per i contenitori delle piante. I terreni sintetici sono fatti di trucioli di legno, muschio, di vermiculite, perlite o qualsiasi altro tipo di materiale sintetico.

Puoi anche riempire il fondo del tuo contenitore con ghiaia grossolana prima di mettere la terra, il che migliorerà il drenaggio per le tue piante.

Assicurati di non dimenticare di innaffiarle. Innaffiarle una volta al giorno va bene, ma di più è troppo.
Se il balcone ha il sole diretto e non c’è il tetto, non devi bagnarle tutti i giorni.

Con un po’ di accorgimenti, anche tu potrai avere l’orto sul balcone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*