Ossessione dello zucchero: evitare cibi molto trattati per limitare il consumo di zuccheri COMMENTA  

Ossessione dello zucchero: evitare cibi molto trattati per limitare il consumo di zuccheri COMMENTA  

La maggioranza delle persone sono consci del fatto che acquisire molti zuccheri non è salutare ma non realizzano effettivamente quanto zucchero consumano.

L’American Heart Association raccomanda alle persone di consumare 6-9 cucchiai di zuccheri aggiunti al giorno. Una bevanda zuccherata può farti superare questo limite, senza pensare a quelli contenuti nelle caramelle.


Conosci cosa c’è in quello che mangi

Alcuni cibi preparati contengono zuccheri aggiunti, leggi le etichette e resterai meravigliato. Io ho trovato zuccheri nel pane, nelle salse….

Alternative alle bevande zuccherate

Ad esempio tè alle erbe senza zucchero, sono buoni e facili da preparare. Io amo i tè Tazo.


Anche i succhi di frutta fresca sono un’ottima alternativa. Io spesso li faccio da me. Uno dei miei preferiti è mela-carota ma le possibilità sono infinite. Basta provare!

Alternative alle caramelle

Mangiare frutta fresca! Gli zuccheri della frutta, verdura e cereali sono salutari. Cambiare dieta può impiegare del tempo ma se comincia pian piano con gli zuccheri naturali, sarà più semplice.


Io compro frutta congelata , al mattino faccio una bella colazione.

Fallo anche tu

La salsa può essere facilmente fatta in casa senza zuccheri aggiunti. Compra polli e carni non trattate, se ami le patatine fritte, compra un sacchetto di patate e falle da te con olio d’oliva e spezie.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*