Ostia ragazzina investita sulle strisce pedonali

News

Ostia ragazzina investita sulle strisce pedonali

Ostia_ragazzina_investita_sulle_strisce_pedonali
Ostia_ragazzina_investita_sulle_strisce_pedonali

Ostia ragazzina investita sulle strisce pedonali è grave. Un brutto incidente per una ragazzina di 15 anni si p verificato questa mattina in pieno centro di Ostia.

La ragazzina stava attraversando la strada sulle strisce pedonali ed è stata investita da un auto che sopraggiungeva a forte velocità, causando danni gravi alla ragazza che cadendo a terra ha battuto pesantemente la testa.

L’automobilista che ha investito la ragazzina è sceso subito dall’auto ed ha prestato i primi soccorsi, sopraggiunta l’ambulanza sul luogo dell’incidente, i soccorritori del 118 hanno subito capito la gravità della situazione. La quindicenne prima è stata trasferita con codice rosso all’Ospedale Grassi di Ostia, successivamente è stata trasferita all’Ospedale San Camillo di Roma, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto in centro ad Ostia, in corso Regina Maria Pia, vicino alla sede del X Municipio. Sul posto oltre ai soccorritori del 118 anche una pattuglia dei vigili urbani del Gruppo Mare, che hanno subito iniziato i rilievi dell’incidente per capirne l’esatta dinamica.

Ricordiamo che il codice della strada in merito all’attraversamento sulle strisce pedonali prevede :

“E’ obbligatorio fermarsi quando il pedone sta attraversando sulle strisce pedonali.

Se il pedone è in procinto di attraversare sulle strisce pedonali o ha già iniziato l’attraversamento nelle strade che ne sono sprovviste, bisogna dare la precedenza al pedone e dunque rallentare e all’occorrenza fermarsi.

PUNTI PERSI: 4 per il conducente che non consente al pedone che ha già iniziato l’attraversamento della strada, sprovvista di strisce pedonali, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza. 8 per il conducente che non dà la precedenza ai pedoni sulle strisce pedonali o non si ferma quando attraversano disabili, anziani e bambini.”

1 Trackback & Pingback

  1. Ostia ragazzina investita sulle strisce pedonali | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche