Ottavi Europei 2016: quali saranno gli accoppiamenti? - Notizie.it

Ottavi Europei 2016: quali saranno gli accoppiamenti?

Calcio

Ottavi Europei 2016: quali saranno gli accoppiamenti?

Tra le squadre già qualificate agli ottavi c’è l’Italia che stasera scoprirà la sua avversaria: rischio Spagna o una tra Croazia e Repubblica Ceca.

Mentre è in corso la terza e ultima giornata dei gironi degli Europei di calcio 2016, Italia, Francia, Svizzera, Galles e Inghilterra sono già certe del loro destino. Tra le qualificate agli ottavi c’è anche la Spagna.
Gli Azzurri, unici a ottenere il primo posto nel girone dopo sole due giornate, se la vedranno agli ottavi contro la seconda del gruppo D. L’avversario più probabile per gli Azzurri è la Croazia, impegnata questa sera contro la Spagna. Solo una vittoria dei croati consegnerebbe le temibilissime Furie Rosse agli uomini di Conte. Non da escludere nemmeno l’accoppiamento contro la Repubblica Ceca, chiamata a vincere contro la Turchia. La Spagna è già certa del posto agli ottavi, tuttavia resta ancora aperta la questione primo posto: chiudendo secondi sfiderebbero appunto gli Azzurri mentre vincendo giocherebbero contro una terza.
Certe del loro posto agli ottavi anche Francia e Galles, rispettivamente prime dei gruppi A e B.

Entrambe se la vedranno con una delle quattro migliori terze e dovranno dunque attendere domani per conoscere il nome della loro prossima avversaria. Anche Svizzera e Inghilterra si sono già guadagnate il ticket per gli ottavi: gli elvetici sfideranno la seconda del gruppo C, verosimilmente o Polonia o Germania; gli inglesi se la dovranno vedere invece contro la seconda del gruppo F e dunque con una tra Portogallo, Islanda, Austria o anche Ungheria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche