Ottime aspettative di Microsoft per le vendite di Windows Phone, ma si prospettano tagli di personale

Aziende

Ottime aspettative di Microsoft per le vendite di Windows Phone, ma si prospettano tagli di personale


Il colosso informatico Microsoft ha ottime aspettative di vendita per Windows Phone, infatti, secondo Morgan & Stanley, saranno almeno 43 milioni i Windows Phone che saranno venduti nel 2012 con prospettive ancor più rosee per il 2013 che porterebbe addirittura le vendite a 78 milioni di unità. Saranno i telefonini Nokia, HTC, Lg, Acer e la cinese Zte ad avere la piattaforma mobile di Microsoft.


Questo ottimismo convive, tuttavia, con una situazione a rischio per l’attuale struttura del settore marketing che da tempo ha lanciato segnali di allarme in quanto funzionalità. La multinazionale sta pensando, quindi, a una ristrutturazione del settore per essere più competitiva rispetto all’avversaria si sempre, Apple. La ristrutturazione comporterà l’eliminazione di figure e ruoli sovrapposti con uno snellimento, quindi, del settore marketing che si tradurrà, inevitabilmente, in tagli e licenziamenti di personale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

curriculum
Lavoro

Come creare un Curriculum vitae?

25 maggio 2017 di Notizie

Entrare nel mondo del lavoro comporta una serie di candidature tramite invio del Curriculum vitae. Proponiamo una breve guida con gli elementi importanti da inserire e consigli su come renderlo più appetibile fra le centinaia di candidature che chi offre un lavoro deve valutare.

Loading...