Ottime idee per fare una festa con buffet a cena COMMENTA  

Ottime idee per fare una festa con buffet a cena COMMENTA  

Ospitare una cena con buffet è un ottimo modo per avere un incontro informale con la vostra famiglia, amici o colleghi. Quando si pianifica la prossima cena a buffet, si scelgono ricette eleganti ma semplici, impostare il tavolo come preferite e l’ impatto visivo deve rigorosamente rispettare le linee guida per la sicurezza alimentare.


Menu
Scegli un tema generale menu, ad esempio indiano, italiano o cinese.Per creare un impatto visivo scegli l’ insalata a tema, antipasto, piatto principale e ricette di dolci che hanno diversi colori contrastanti. Seleziona più temi di ispirazione finger food , nonché insalate pre-miscelate che possono essere serviti in piccole tazze e piatti principali con “bite-sized” di carne e verdure. Scegli dolci basati sulle restrizioni dietetiche dei vostri ospiti. Scegli un paio di locali, dove riporre frutta e verdura di stagione.


Preparazione della tavola
Colloca il tavolo principale del buffet al centro della vostra camera del party così i vostri ospiti avranno accesso a entrambi i lati. Questo tavolo includerà insalate, antipasti e piatti principali. Posizionare il tavolo delle bevande lontano dal tavolo del buffet principale per garantire che gli ospiti con piatti di cucina non urtino gli ospiti con le bevande ripetutamente. In modo creativo inserite il vostro piccolo tavolo dei dessert, un bancone o uno scaffale possono decorare la vostra stanza da festa.


Mettete i piatti del tavolo buffet in gruppi primi piatti, secondi piatti, fianchi e verdure, insalate, antipasti e stuzzichini. Tovaglioli di posizione e argenteria laminati alla fine della parte del cibo in modo che i vostri ospiti avranno le mani libere per servirsi da soli.

L'articolo prosegue subito dopo


Mantenere i cibi caldi caldo in piatti caldi e cibi freddi in i piatti pieni di ghiaccio. Alzate il tavolo per rendere i vostri piatti di facile accesso e per decorare la tavola a buffet. Coprire gli oggetti robusti con tovaglie o campioni di tessuto e inserire i vostri piatti più attraenti sopra di loro.

Non servite piatti troppo pieni in modo che le persone non si sentono obbligati a prendere meno di quello che li riempiono. Riempite i piatti che vanno per la maggiore, se possibile.

Sicurezza
Lavarsi le mani prima, durante e dopo la preparazione dei cibi. Tieni tutti i tuoi utensili, pentole, padelle e piatti ben puliti.

Conservare il cibo freddo nel frigorifero e il cibo caldo nel forno fino al momento di servirlo. Sostituire piatti alimentari vuoti con piatti di cibo puliti per evitare il diffondersi di germi.

Rimuovere e gettare cibo che è stato servito fuori dal tavolo buffet per più di 1 ora e quello che è stato servito per più di 2 ore.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*