Ottimi modi per preparare le uova per cena COMMENTA  

Ottimi modi per preparare le uova per cena COMMENTA  

Le uova sono uno dei cibi più versatili e nutrienti che tutti hanno in cucina e sono poco costose. Recenti studi hanno dimostrato non solo che le uova contengono meno colesterolo di quanto si pensasse, ma anche che hanno parecchia vitamina D. Inoltre, sono una gran fonte di proteine e se evitate le carni rosse, le uova sono una buona opzione. Di solito, si mangiano a colazione e si possono fare fritte, strapazzate, in camicia e sode. Quando la tua giornata non è delle migliori e per cena vuoi qualcosa di veloce, semplice e delizioso, le uova fanno al caso tuo ed ovviamente le puoi cucinare come fai di solito. Se invece vuoi avanzare di livello, questi sono alcuni ottimi modi.


Omelette

Le omelette sono una buona alternativa per cena. Si possono servire con qualsiasi farcitura disponibile. Se scegli il formaggio, devi usarne uno che si fonda facilmente per ottenere l’omelette perfetta. Il cheddar, le sottilette, perfino il formaggio spalmabile andrà bene insieme a della verdura fresca. Se puoi montare della salsa olandese e ci aggiungi degli asparagi grigliati, otterrai una omelette deliziosa. Con questa combinazione, il formaggio sarà decisamente facoltativo. In ogni caso, puoi usare verdure, pepe, cipolle, broccoli o pomodori.


Frittata

La frittata è una omelette non arrotolata. Si versa nella padella, poi si aggiungono gli altri ingredienti, tranne il formaggio, almeno all’inizio. E’ utile per sbarazzarsi degli avanzi vari. La cucini lentamente sul fornello finché è quasi pronta, dopodiché è il momento del formaggio grattugiato in cima. Infine, la metti nel forno a grigliare per far fondere il formaggio. La frittata si può fare anche con carne, peperoni, salsicce e manzo macinato.


Soufflé

Il soufflé è un piatto sofisticato, non facilissimo, ma ne vale la pena. Si fa con uova, formaggio, latte, burro, e un po’ di farina. È il miglior cibo di conforto, leggero e delizioso allo stesso tempo.

L'articolo prosegue subito dopo


Insomma, se hai voglia di uova per cena, puoi friggerne o strapazzarne un paio, ma se vuoi qualcosa un po’ più speciale, considera una di queste alternative.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*