Otto modi per apparire più attraenti e curati COMMENTA  

Otto modi per apparire più attraenti e curati COMMENTA  

Alla maggior parte degli uomini viene insegnato fin da bambini a pettinarsi dopo che ci si sveglia, a lavarsi le mani prima dei pasti e a pulirsi i denti dopo aver mangiato. Oltre a queste abitudini elementari per l’igiene e la cura personale, si possono aggiungere semplici accorgimenti per apparire più ricercati e curati. Includere queste piccole abitudini nella vostra routine quotidiana, vi donerà non solo  un aspetto più sano, ma vi farà sentire i più freschi,profumati  e curati, quando sarete  con gli altri.

Leggi anche: Come fare una maschera rinvigorente per capelli crespi


 

 

UNGHIE

 

Le unghie delle mani, quando sono sporche e trascurate, possono dare l’impressione di una scarsa igiene personale. Tagliatele e regolatele alla stessa lunghezza e pulitele sotto, per rimuovere lo sporco. Se la pellicina, intorno alle vostre unghie, è secca, oppure squamata, ammorbiditela e nutritela con alcune gocce di olio d’oliva, per poi risciacquare dopo 10 minuti.

Leggi anche: Britney Spears paparazzata al salone di bellezza!


 

VISO

 

Si può proprio dire, che tutte le riviste di bellezza femminili parlino di quanto sia importante lavarsi e detergersi il viso giornalmente. Questo è, senza dubbio, un consiglio, che anche gli uomini dovrebbero seguire. Alla fine della vostra giornata, usate un detergente delicato per il viso, in modo da rimuovere lo sporco, le particelle di polvere e la patina oleosa, che si accumulano sul derma del viso.


 

PELI FACCIALI INDESIDERATI

 

Gli esseri umani sono naturalmente degli esseri pelosi, ma questo non vuol dire, che si debba rimanere con un aspetto selvatico. Per esempio, sarebbe bene non trascurare i peli del vostro naso, andrebbero regolati almeno una volta alla settimana per prevenire che escano visibilmente dalle vostre narici . Anche i capelli in eccesso, che possono trovarsi intorno e dentro le orecchie andrebbero controllati, usando lo stesso rasoio da definizione, che utilizzate per le vostre narici.

L'articolo prosegue subito dopo


 

IGIENE ORALE

 

Sicuramente, il vostro dentista vi avrà raccomandato l’uso del filo interdentale, proprio perchè ci sono degli ottimi motivi per farlo. Così facendo,  si rimuove la placca e qualsiasi particella di cibo rimanente tra i vostri denti, lasciandoli non solo meno vulnerabili alle carie, ma anche ai disturbi gengivali. Quindi, il consiglio è di passarlo almeno una volta al giorno e risciacquate successivamente con un collutorio.

 

LABBRA

 

Vilma Cokkinides della “Società Americana Del Cancro” nel suo articolo “I migliori 50 suggerimenti per il proprio aspetto associati ai  prodotti per uomo” sulla rivista “Men’s Health” indica quanto sia tipico e naturale per le donne applicare rossetti, lucida labbra, oppure balsami, rendendole così 3 volte meno soggette degli uomini a forme di cancro alle labbra. Difatti è molto importante rinnovare circa ogni due ore l’applicazione di un balsamo, soprattutto, quando ci si espone ai raggi solari

 

CREME DA BARBA

 

La schiuma da barba, non solo vi mostra quali zone siano già state rasate, ma vi serve anche come lubrificante ed idratante per il vostro viso. Applicate uno strato consistente sul vostro viso bagnato, prima di procedere con la rasatura. In questo modo ridurrete taglietti e la possibilità di procurarvi dolorose bruciatore da rasoio. Se dopo la vostra rasatura  userete anche un dopo barba o una crema idratante delicata, otterrete una pelle ancora più morbida e liscia.

 

BALSAMO PER CAPELLI

 

Al vostro shampoo, non dimenticate di aggiungere il balsamo. Mentre lo shampoo lava via lo sporco, le contaminazioni ambientali, come l’inquinamento, e residui di altri prodotti, il balsamo fornisce nutrimento al capello, rendendolo più sano non solo in apparenza, ma anche nella sostanza. Se i vostri capelli sono fragili e secchi usate un balsamo piuttosto ricco, da lasciare in posa, come una maschera, almeno una volta alla settimana.

 

CREME SCHERMI SOLARI

 

Applicate una consistente quantità di crema solare protettiva sul vostro viso e su ogni zona della pelle, che verrà esposta al sole.  Ciò impedirà, che i raggi nocivi del sole danneggino la vostra epidermide, abbassando,così, le probabilità di sviluppare forme di cancro. Anche i vostri occhi richiedono di essere protetti da una forte esposizione solare, è consigliabile, quindi,  indossare degli occhiali da sole.

 

 

 

 

 

 

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*