Otto sotto un tetto: streaming, personaggi, attori, episodi più belli

Gossip e TV

Otto sotto un tetto: streaming, personaggi, attori, episodi più belli

Otto sotto un tetto è una serie tv americana degli anni Novanta molto amata dal pubblico televisivo. Ecco la storia, i personaggi e gli episodi.

La serie televisiva americanaOtto sotto un tetto” (Family Matters), che racconta le avventure della famiglia Winslow, è andata in onda in USA dal settembre 1989 a maggio 1997. Nel nostro Paese questo telefilm molto divertente è stato trasmesso su Canale 5 e Italia 1. E’ possibile guardare gli episodi della serie in streaming, collegandosi al seguente link: http://www.guardarefilm.tv/serie-tv-streaming/8858-otto-sotto-un-tetto-streaming.html

I personaggi della serie tv

Carl Winslow è un poliziotto di Chicago, che vive qui con la sua famiglia (la moglie Harriet, i figli Laura, Judith, Edward). La famiglia Winslow è “allargata”, in quanto comprende anche Estelle, Rachel e Richard, rispettivamente madre, cognata e nipote. Il personaggio più noto dell’intera serie televisiva è il vicino di casa dei Winslow, Steve Urkel.

Un personaggio esilarante, che combina sempre guai, e che è innamorato della figlia di Carl, Laura (ma lei non gli corrisponde). Il vicino pasticcione entra in scena nella serie tv solo a partire dal dodicesimo episodio, ed il pubblico mostra subito di gradirlo tantissimo.

Ecco nel dettaglio quali sono i personaggi: oltre a Carl Winslow (bravo poliziotto devoto alla sua famiglia) e a sua moglie Harriet (la classica madre casalinga dedita ai figli e alle faccende domestiche) c’è Rachel (la sorella più giovane di Harriet) che dopo essere rimasta vedova, è andata a vivere a casa della sorella con un figlio piccolo, Richard “Richie” Crawford, ed Estelle Winslow (la madre di Carl). I figli di Carl sono: Edward (il maggiore), Judy (terzogenita), Laura (secondogenita). Ci sono poi alcuni personaggi che ruotano intorno ai componenti di casa Winslow: oltre al vicino di casa Steve, troviamo Waldo Geraldo Faldo (miglior amico di Eddie, frequentatore assiduo della casa), Myra Monkhouse (follemente innamorata di Steve che invece a sua volta è innamorato di Laura), 3 J (miglior amico di Richie), Maxine (migliore amica di Laura).

Gli attori della serie tv

Ecco gli attori che hanno dato vita ai personaggi di questa fortunata serie televisiva:

  • Jaleel White (che impersona il vicino di casa Steve Hurkel);
  • Reginald VelJohnson (nei panni di Carl Winslow);
  • Kellie Shanygne Williams (Laura Winslow);
  • Darius McCrary (Eddie Winslow);
  • Jo Marie Payton (Harriette Winslow);
  • Bryton James (Richie Crawford);
  • Rosetta Le Noire (Nonna Estelle);
  • Telma Hopkins (Rachel Crawford)

Gli episodi più belli

Sicuramente gli episodi più esilaranti della sit-com cominciano dal dodicesimo al poi, quando irrompe sulla scena il personaggio del vicino di casa Winslow imbranato e combina guai, Steve Hurkel.

Di lui il pubblico televisivo ha apprezzato soprattutto le sue divertentissime gags, ad esempio la “Urkel Dance”. Steve, innamorato di Laura, si inventa di tutto pur di conquistarla. Molto divertente l’episodio in cui crea un alter ego, Stefan Urquelle, che è molto affascinante e amato dalle donne.

https://www.youtube.com/watch?v=N18PQWfkFEA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche