Ovulazione dolorosa: cause e rimedi

Donna

Ovulazione dolorosa: cause e rimedi

Ovulazione dolorosa: ogni donna in fase di maturazione sessuale soffre di dolori, crampi uterini ed addominali dovuti all’ovulazione dolorosa; ecco come combatterli con l’ibuprofene

Da un recente studio medico condotto: circa il 20% delle donne in età feconda e fertile dal punto di vista della maturazione sessuale dichiara di soffrire di ovulazione dolorosa. Già nella fase pre-mestruale, i dolori e i crampi all’addome sono molto comuni, per non parlare poi delle “fitte” e dei dolorosi uterini ed ovarici che compaiono ed infastidiscono il corpo femminile durante l’ovulazione e a metà del ciclo mestruale. L’ovulazione inizia circa la seconda settimana dopo il termine del ciclo mestruale: i dolori e i fastidi, oltre i crampi uterini, possono essere lievi o intensi, a seconda dell’organismo femminile. Per quanto concerne le cause che rendono l’ovulazione dolorosa possono essere diverse ma, in ogni caso, è la normalità e la fisiologia di ogni donna matura sessualmente.

Non è richiesto l’intervento medico se non in casi davvero particolari ma, solo una buona dose di pazienza e di sacrificio.

I fastidi cagionati dall’ovulazione possono debilitare la donna che tenta di avere un figlio: riconoscere i chiari segnali dell’ovulazione sono un campanello del periodo di massima fecondità e di maggiore probabilità a rimanere incinta. Il periodo di massima ovulazione è anche il momento di massimo desiderio sessuale e di libido, anche se i dolori potrebbero interferire con il rapporto sessuale, se particolarmente dolorosi e persistenti.

Per quanto concerne la cura: occorre procedere con l’utilizzo di antidolorifici e rimedi naturali che possono alleviare il fastidio fino alla scomparsa totale. L’Algofen è un farmaco analgesico e antispastico non steoideo a base di Ibuprofene, un principio attivo molto utile per dolori mestruali; il Buscofen, come l’Algofen, è un analgesico e antispastico a base di Ibuprofene, ideale per allieviare gli stati di dolore transitorio e disponibile in compresse molli.

Il Moment Rosa, un granulato in bustine da 200 mg a base di Ibuprofene che funge da analgesico e antispastico, da prendere anche tre volte al giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

oroscopo
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 25-26 giugno 2017

25 giugno 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Potrebbe sorgere tensione tra te e il partner a causa delle incomprensioni durante un viaggio che si prevede di fare.
Loading...