Come fare pacco con carta regalo

Guide

Come fare pacco con carta regalo

Regali in arrivo? Ecco tutti i suggerimenti per fare i pacchetti regalo natalizi con carta decorata, bustine metallizzate, nastri e coccarde, tutto quanto occorre per personalizzare i vostri doni di Babbo Natale!

Feste natalizie e raffica di regali da fare: come fare il packaging per renderlo unico? E sì, manca poco, solo 9 giorni e si festeggia il tanto atteso 25 dicembre con Babbo Natale che porta in dono a tutti sulla sua renna tanti regali e pensierini affettuosi. Tanti i doni da regalare in primis ai parenti, familiari, persone care, agli amici e, pure, conoscenti e colleghi di lavoro, ora il problema che insorge è quello di procedere alla preparazione dei pacchi in modo tale da conferirgli un aspetto estetico assolutamente natalizio. Vediamo insieme come fare i pacchetti: acquistare un po’ di carta colorata e con fantasie “tipiche” del Bianco Natale con Babbo Natale, le palline, le ghirlande, il visco, i pupazzi di neve, le stelle di Natale, insomma tutti i soggetti che richiamano assolutamente alla festività del 25 dicembre.

Procedete anche a procurarvi nastrini e coccarde assolutamente colorate e metallizzate del medesimo bagno di colore della carta da regalo, in modo tale da dare uno stile ed un “tocco di eleganza” al vostro dono. Procedete con il tagliare la carta da regalo prendendo in debita considerazione le misure (la dimensione) e la forma dell’oggetto da donare, avvolgetelo con la carta, fissate con qualche pezzo di scotch e… voilà, siete riusciti a portare a termine il primo step.

Procedete con il rotolo di nastrino a confezionare e rifinire il packaging, fate il fiocco al nastrino e con un coltello arricciate le estremità dello stesso; in alternativa, al fiocco, potete incollare una o più coccarde colorate, a vostro piacimento. Bene, inserite i vostri regali accuratamente impacchettati in una o più borse tassativamente decorate con richiami natalizi, pinzate i lembi della borsetta ed apponete un fiocco o una coccarda della stessa tonalità della carta regalo e della borsetta per conferire omogeneità al tutto.

Se non siete molto afferrati e pratici con l’incartare i regali e con il fissare lo scotch, potete acquistare in alternativa alla carta delle bustine metallizzate di formati e dimensioni diverse con l’apertura provvista di colla.

In modo semplicissimo e veloce, basta inserire il dono all’interno della busta, eliminare la carta che protegge la colla e richiudere bene e con precisione il pacchetto, apponete qualche coccarda e, in un batter d’occhio, avete preparato i vostri regalini.

Ricordatevi sempre di abbinare al regalo una bustina con un biglietto di Auguri di Buon Natale, il successo sarà assicurato! Merry Christmas 2016!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*