PadFone, il sistema integrato di Asus COMMENTA  

PadFone, il sistema integrato di Asus COMMENTA  

E’ stata una delle maggiori attrazioni del  Mobile World Congress a Barcellona. Parliamo di Asus PadFone, uno smartphone abbinabile ad un tablet con diagonale di 10″, chiamato PadFone Station. 

La vera novità di questo sistema sta nello scomparto interno al tablet che permette di ospitare lo smartphone e nel fatto che il tablet stesso si puù poi collegare alla PadFone Station Dock, in pratica una tastiera.


Insomma, 3 prodotti separati che possono diventare un’unico prodotto, in pratica un notebook ma, quì sta il vantaggio, con un’unica Sim e ognuno con la sua batteria. Molto interessante.


Una cosa sfiziosa: il pennino che può essere utilizzato sul tablet, chiamato Stylus Headset, integra microfono e altoparlante! Si, avete capito bene. In questo modo se il telefono squilla mentre è inserito nel tablet si può utilizzare il pennino come se fosse a tutti gli effetti una cornetta!

Per il momento non si conoscono i prezzi, che non dovrebbero essere dei più economici, ma il sistema è veramente interessante.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*