Padoan: “Momento favorevole, ma non rilassiamoci” COMMENTA  

Padoan: “Momento favorevole, ma non rilassiamoci” COMMENTA  

Padoan: "Momento favorevole, ma non rilassiamoci" economia
Padoan: "Momento favorevole, ma non rilassiamoci" economia

A quanto pare, il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha affermato che la situazione economica è favorevole, tuttavia non è possibile rilassarsi, ma è necessario continuare con le riforme.

Padoan ha spiegato che: “La finestra di opportunità macroeconomica è una ragione in più per accelerare le riforme. Al governo non si respira un clima di rilassamento”.

I

noltre, il ministro ha spiegato anche che la finestra macroeconomica è in grado di produrre un’azione temporanea o cambiare completamente strada di sviluppo a medio termine.

Prosegue, affermando che è importante riconquistare la fiducia dei mercati, ma soprattutto quella dei cittadini e delle famiglie, in modo da smuovere le risorse. Padoan: “L’orizzonte temporale delle riforme è la legislatura e questo non si dice per strategia politica, ma perché per la loro efficacia serve tempo.

L'articolo prosegue subito dopo

Dunque, per la prossima azione, il governo vorrebbe aprire nuovamente il discorso sul Sud Italia, affermando di non credere a politiche specifiche. Anzi, è necessario servirsi di un determinato approccio e continuare le politiche generali del governo, le quali si possono cambiare, ma senza aggiungere altre risorse.

Si devono attrarre risorse private dall’Europa, in modo che il Sud possa usufruire delle risorse, prima di altri. 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*