Padova, Marchiori presenta il rivoluzionario motore di ricerca Volunia - Notizie.it

Padova, Marchiori presenta il rivoluzionario motore di ricerca Volunia

Università

Padova, Marchiori presenta il rivoluzionario motore di ricerca Volunia

L’Università degli Studi di Padova ha visto oggi la presentazione del rivoluzionario motore di ricerca Volunia da parte del proprio docente in Computer Science Massimo Marchiori: il professore ha presentato la propria creazione, totalmente italiana, in streaming mondiale da Palazzo Bo; il video dell’evento è rintracciabile al seguente link http://www.unipd-cmela.it/volunia/ .

Marchiori, nonostante la classe 1970, è un matematico di livello internazionale, nonchè l’ideatore dell’algoritmo che sta alla base di Google, Hypersearch, realizzato ormai quindici anni fa.

Il programmatore di Volunia spiega come l’innovazione del proprio motore di ricerca non dipenda dal motore in sè, quanto “dall’intera esperienza utente con il sistema”: tale motore sarà infatti molto “social”, in quanto sembra che permetta di entrare in contatto con coloro che stiano cercando gli stessi contenuti.

Per provare questa innovativa esperienza della navigazione, vi propongo di visitare la pagina http://launch.volunia.com/ , attraverso la quale potrete diventare Power User di Volunia.

In bocca al lupo a Massimo Marchiori e al suo progetto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Thanks God It's Friday
Cultura

Che cosa significa TGIF

19 ottobre 2017 di Notizie

TGIF sembrerebbe essere un semplice acronimo. In realtà è ed era tempo fa il grido della gioventù. Scopri perché, il suo significato, il suo passato e il suo presente.