Padre Groeschel: sono i bambini a sedurre i preti vittime di adolescenti in cerca di sesso COMMENTA  

Padre Groeschel: sono i bambini a sedurre i preti vittime di adolescenti in cerca di sesso COMMENTA  

20120901-100858.jpg

Il National Catholic Register riporta un’intervista a padre Benedict Groesche nella quale il religioso rilascia dichiarazioni deliranti. Groesche, fondatore dell’ordine dei frati francescani del Rinnovamento, affronta il tema degli abusi sessuali compiuti dai preti.

A riguardo ha una teoria a dir poco discutibile. Secondo il religioso la colpa è dei bambini, definiti come seduttori. Groesche dice che i preti sono vittime di adolescenti in cerca di sesso e di protezione.

Groesche dimentica, ammettendo che la sua teoria fosse veritiera (e non lo è), che il sacerdote, in quanto persona adulta è capace di capire cosa è sbagliato e cosa non lo è, a differenza del minore.

Il prete, adulto formato, ha la capacita di dire no e far capire all’adolescente che quella cosa è sbagliata. Punto secondo, con le sue parole Groesche smentisce quanto sempre ha affermato Gesù ossia, i bambini sono puri, senza peccato.

L'articolo prosegue subito dopo

Cosa farà l’attuale papa dopo le dichiarazioni di Groesche? Chiuderà gli occhi come hanno fatto i suoi predecessori nei casi di pedofilia oppure, prenderà provvedimenti seri? Benedetto XVI si limiterà a un paio di preghiere o farà visitare il religioso da uno specialista che usi metodi più efficaci di una spruzzatina con l’acqua santa?

Leggi anche

5 Commenti su Padre Groeschel: sono i bambini a sedurre i preti vittime di adolescenti in cerca di sesso

  1. non ci sono parole per quello che ha detto questo prete….anzi veramente c'e' una ma sonon troppo educata a scriverla.all'inferno devi bruciare

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*