Padri e figlie, streaming, trama e personaggi

Guide

Padri e figlie, streaming, trama e personaggi

Dagli Stati Uniti, è finalmente arrivato in Italia l’ultimo film strappalacrime di Gabriele Muccino, con protagonista il bravissimo Russell Crowe nei panni dello scrittore Jake Davis pronto a spiegare il legame indissolubile che lega “Padri e Figlie”, titolo del film. È infatti il filo invisibile e indissolubile che lega il genitore maschio alle figlie il vero protagonista di questo film.

Come tutti i film prodotti da Muccino Senior, la trama del film non può non essere triste e raccontare storie che molto si avvicinano a situazioni reali. Il film racconta di Jake Davis (alias Russell Crowe) un romanziere di successo, il quale, in seguito a un grave incidente, si ritrova vedovo e dover crescere da solo l’amatissima figlia Katie (interpretata prima da Kylie Rogers e poi da Amanda Seyfried nella versione adulta). A rendere più complicata la situazione c’è il peggioramento della condizione psicologica di Jake, il quale è costretto ad affidare la figlia Katie alla zia materna.

Il racconto riprende dopo 27 anni, e ci fa ritrovare una Katie adulta, che dovrà affrontare i traumi e i dolori della sua infanzia, i quali l’hanno resa incapace di abbandonarsi ad una storia d’amore.

La sceneggiatura affidata al novellino Brad Desch, il quale ha dovuto dare vita al tutto il lato umano che normalmente nascondiamo, e tenerlo vivo per tutta la durata della narrazione, che ricopre un arco temporale di 25 anni tra flashback e narrazione corrente, che si intreccia e si complica e riemerge continuamente sullo schermo in tutta la sua forza. Tutto ciò è riuscito anche grazie alla mano di Gabriel Muccino, che ben sa fare il suo lavoro, e alla professionalità dell’interpretazione del cast.

Vederlo al cinema renderebbe gran giustizia a questo film, che se pur in difetto di effetti speciali non ha nulla da invidiare a film che ne hanno. Padri e Figlie è un elogio ai sentimenti e ai legami umani, e sarebbe un peccato non vederlo.

Impossibilitati per qualsiasi ragione ad andare al cinema, ci pensa lo streaming a portare il cinema nel vostro salotto e sugli schermi dei vostri pc. Molti siti streaming propongono Padri e figlie già doppiato in italiano e con una buona qualità di visione. Mentre per chi preferisce vederlo in lingua originale, è possibile trovare il film in streaming anche in formato HD, in questo caso vi basterà digitare sulla barra di ricerca google Fathers and Daughters streaming. Vi basterà effettuare una veloce ricerca su internet, alcuni canali Youtube propongono la visone del film integrale. Non avete scuse per non guardarlo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 168 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura