Paesi appartenenti cluster Cereali e Tuberi Expo Milano 2015

Guide

Paesi appartenenti cluster Cereali e Tuberi Expo Milano 2015

Paesi-appartenenti-cluster-Cereali-e-Tuberi-Expo-Milano-2015
Paesi-appartenenti-cluster-Cereali-e-Tuberi-Expo-Milano-2015

All’Expo Milano 2015 non poteva mancare un Cluster Cereali e Tuberi, che comprende Bolivia, Congo, Mozambico, Haiti, Togo e Zimbabwe.

I cereali sono alla base della dieta delle popolazioni di tutto il mondo, perché hanno un costo ridotto, non hanno grandi difficoltà di coltivazione e hanno notevoli proprietà nutrizionali. E radici e tuberi hanno qualità molto simili, per questo si punta a incrementarne la coltivazione, in quadro di sviluppo sostenibile.

Il Cluster Cereali e Tuberi accoglie Paesi che hanno fatto di questi alimenti la base della loro produzione economica: La Bolivia con la quinoa, il Mozambico con la manioca, il Togo, Haiti, il Congo e lo Zimbabwe, che illustrerà il suo impegno degli ultimi anni per raggiungere gli obiettivi di Sviluppo del Millennio fissati dalle Nazioni Unite.

La forma del Cluster sarà quella di un grande camino in cui si segue la filiera di cereali e tuberi, e infine ci si può rilassare assistendo agli eventi in programma o assaporando i cibi dei vari Paesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*