Pakistan: due kamikaze legati ad Al Qaida si fanno esplodere in chiesa

Guide

Pakistan: due kamikaze legati ad Al Qaida si fanno esplodere in chiesa

Con le sue caratteristiche Mughalesque, una luccicante cupola bianca e il minareto, la Chiesa di Ognissanti a Peshawar è stato un simbolo di armonia interreligiosa da quando è stato costruito nel 1883.

Come in una moschea, i fedeli lasciano le loro scarpe prima di entrare nel palazzo storico, dove le citazioni bibliche sono blasonate sui muri in inglese, ebraico e persiano.

Alcuni della congregazione erano a piedi nudi quando stavano uscendo dalla chiesa anglicana di domenica mattina, mentre si dirigevano direttamente nella zona dell’esplosione causata da uno dei due attentatori suicidi di una fazione di talebani, i quali hannno giurato di uccidere i non-musulmani fino a quando gli Stati Uniti annulleranno i letali attacchi dei droni nel paese.

Il giorno dopo e un miscuglio di sangue intriso di scarpe impilate sul lato destro delle alte porte in legno dove i fedeli di sesso femminile di solito si riuniscono.

I cristiani sono una minoranza molto piccola e politicamente debole in Pakistan confronto ad una maggioranza musulmana e soffrono di pregiudizi e sporadici attacchi di violenza di massa . Ma Domenica era la prima volta che le bombe erano state utilizzate a tale effetto mortale sui fedeli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*