Paladins: lo sparatutto fantasy di successo con una comunità di oltre otto milioni di giocatori

Videogiochi

Paladins: lo sparatutto fantasy di successo con una comunità di oltre otto milioni di giocatori

Paladins

Paladins possiede diversi ottimi contenuti da mettere a disposizione, ma la versione completa sarà disponibile solo a fine 2017

Paladins è lo sparatutto a squadre in stile fantasy, l’unico sparatutto a garantirvi piena libertà nella scelta dello stile di gioco.

Il free-to-play ad eroi è stato rilasciato da Hi-Rez Studios negli ultimi mesi del 2016 ed è giocabile in prima persona.

Ambientato in un mondo popolato da cavalieri, maghi e creature fantastiche offre una personalizzazione decisamente superiore rispetto ad altri esponenti del genere, poiché è fortemente focalizzato sulla personalizzazione.

Sono presenti 26 campioni suddivisi in 4 ruoli, ognuno è caratterizzato da cinque abilità che lo contraddistinguono ed un livello che aumenta con l’uso. Infatti arrivati ad un determinato livello, il giocatore potrà sbloccare un “titolo” relativo al campione. Inoltre sono disponibili un insieme di elementi personalizzabili per cambiarne l’aspetto e una serie di set di carte che forniscono ulteriori bonus, modificando abilità, caratteristiche e talenti. Creare set di carte con cui espandere e potenziare le abilità base di ciascun campione, è davvero meraviglioso.

Paladins ha attualmente 4 modalità principali, giocabili in partite standard oppure classificate.

Al termine di ogni partita il gioco mostrerà il miglior giocatore della partita ed il campione da lui utilizzato. Successivamente sarà possibile aprire una schermata dettagliata della partita appena conclusa, dove sarà possibile segnalare i giocatori che hanno tenuto un comportamento scorretto.

La sua popolarità è aumentata molto velocemente, anche perché è stato accusato di aver preso ispirazione da un titolo più famoso, Overwatch.

Il gioco di Hi-Rez Studios ha ottenuto un buonissimo riscontro, è giocato da migliaia di utenti ogni giorno e da oggi è entrato in open beta anche su PlayStation 4 e Xbox One. Su PC ha già accolto più di 8,5 milioni di giocatori, che lo hanno portato tra i primi dieci titoli di Steam. Il download è completamente gratuito ma la versione definitiva del gioco arriverà entro la fine del 2017.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche