> > Palermo, crolla una gru, un uomo in gravissime condizioni

Palermo, crolla una gru, un uomo in gravissime condizioni

747841 Ambulanza1

Un gravissimo episodio di incidente sul lavoro è avvenuto in via Holm a Palermo, dove una gru si è letteralmente spezzata, scaraventando al suolo due operai. Il gravissimo fatto è avvenuto nel noto quartiere Noce di Palermo, quando una gru, per motivi che andranno accertati, si sarebbe piega...

Un gravissimo episodio di incidente sul lavoro è avvenuto in via Holm a Palermo, dove una gru si è letteralmente spezzata, scaraventando al suolo due operai. Il gravissimo fatto è avvenuto nel noto quartiere Noce di Palermo, quando una gru, per motivi che andranno accertati, si sarebbe piegata facendo sprofondare, dal settimo piano, due fratelli che stavano svolgendo la propria attività lavorativa.

Uno dei due fratelli, sarebbe rimasto incastrato sotto il mezzo e adesso verserebbe in gravissime condizioni. Gli operai coinvolti nell’incidente sono i fratelli Antonino e Luigi Di Maggio, rispettivamente di 41 e 40 anni di età. I due operai stavano eseguendo delle normali opere di manutenzione in un condominio, l’operaio in gravi condizioni si trovava all’interno del cestello della gru, quando improvvisamente il mezzo ha ceduto d’improvviso scaraventando l’uomo all’interno di un cortile. L’intervento del 118 poi la folle corsa all’ospedale nel tentativo di salvare la vita dell’uomo, prontamente soccorso dal personale medico.

Nell’assistere alla scena il fratello avrebbe avuto un malore e sarebbe stato ricoverato per ulteriori accertamenti. I vigili urbani hanno adesso transennato l’area per consentire l’espletamento delle indagini di rito da parte degli organi inquirenti, che accerteranno le cause del cedimento della gru ed eventuali violazioni delle normative sulla sicurezza nel lavoro.

.