> > Palermo, dal 23 al 25 luglio prende il via il Gelato Festival

Palermo, dal 23 al 25 luglio prende il via il Gelato Festival

gelatofestival7

Fa tappa per la prima volta a Palermo in località Mondello,  il Gelato Festival, la kermesse estiva dedicata al gelato artigianale, che rappresenterà una vetrina gustosissima per i più grandi gelatieri artigianali della penisola italiana, esaltandone la creatività e le nuove tecnologie di produ...

Fa tappa per la prima volta a Palermo in località Mondello, il Gelato Festival, la kermesse estiva dedicata al gelato artigianale, che rappresenterà una vetrina gustosissima per i più grandi gelatieri artigianali della penisola italiana, esaltandone la creatività e le nuove tecnologie di produzione del gelato nostrano, tra i più rinomati al mondo.

L’evento sarà spalmato in tre giorni, da giovedi 23 luglio a sabato 25 luglio, e prevederà la partecipazione dell’ideatore della manifestazione, Fabio Poli, che sarà accompagnato dal sindaco Leoluca Orlando e dall’assessore Giovanna Marano.

Ogni partecipante proporrà i propri lavori artigianali e i propri gusti innovativi, che consentiranno ai partecipanti di apprezzare il gelato nelle versioni più classiche ma anche attraverso forme rivoluzionarie e futuristiche. Al termine della manifestazione si procederà alla premiazione del “miglior gelatiere” della tappa palermitana, che avrà titolo a partecipare alla finale europea del Gelato Festival in programma ad ottobre a Firenze.