> > Palermo, è allarme per un vasto incendio che ha riguardato un deposito Q8

Palermo, è allarme per un vasto incendio che ha riguardato un deposito Q8

palermo 1000x600

Il quartiere di Brancaccio a Palermo, è stato interessato da un vasto incendio che si è sprigionato presso un deposito di carburante, appartenente alla Q8, nei presso della zona industriale del capoluogo siciliano. Non si hanno ancora notizie sull'entità dei danni, nè la presenza di persone n...

Il quartiere di Brancaccio a Palermo, è stato interessato da un vasto incendio che si è sprigionato presso un deposito di carburante, appartenente alla Q8, nei presso della zona industriale del capoluogo siciliano.

Non si hanno ancora notizie sull’entità dei danni, nè la presenza di persone nell’area circostante la zona, che potrebbero aver subito danni in conseguenza dell’inalazione della nube di fumo nero che si è sollevata al cielo, oscurando il quartiere palermitano.

Diverse squadre speciali dei Vigili del Fuoco si sono portate nei pressi della zona per domare le fiamme. La nube di fumo, altissima, è ben visibile anche a grande distanza dall’epicentro dell’incendio, e ha costretto le forze dell’ordine ad interrompere il flusso ferroviario dei treni da e verso Palermo, per motivi di sicurezza.

Nell’area circostante insistono anche complessi industriali che hanno al loro interno un ingente quantitativo di materiale infiammabile. Per questo la zona è stata resa off limits. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.