Palermo, l’Orchestra Sinfonica Siciliana di scena sabato 25 luglio in Piazza Ruggiero VII

Cultura

Palermo, l’Orchestra Sinfonica Siciliana di scena sabato 25 luglio in Piazza Ruggiero VII

Un grande appuntamento per gli amanti della musica classica, attende i cittadini palermitani nel week end in corso. Per gli appassionati delle sinfonie di Dvorak e di Beethoven, grande serata sabato 25 alle ore 21,15 in piazza Ruggiero Settimo davanti al Politeama Garibaldi, dove si esibirà l’Orchestra sinfonica Siciliana che sarà diretta dal maestro Riccardo Scilipoti diplomatosi al conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo e vincitore di prestigiose competizioni pianistiche internazionali.

Per coloro che vorranno beneficiare di un posto a sedere in piazza, il costo del biglietto è di soli 5 euro, mentre per coloro che sono abbonati alla stagione sinfonica 2014-15 il costo sarà solo di 3 euro. Verranno eseguite le più apprezzate overtures di Beethoven, fra le quali anche l’overture composta nel 1807 per la tragedia Coriolano di Heinrich Joseph Collin. Il concerto verrà successivamente replicato domenica 26 luglio al Teatro Parco Urbano di Finale di Pollina.

Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.