Palermo, manifestazioni natalizie: nessuno Stop dal Sindaco COMMENTA  

Palermo, manifestazioni natalizie: nessuno Stop dal Sindaco COMMENTA  

natale

In relazione alle notizie relative alla pubblicazione della lista di progetti per le attività culturali da realizzare nell’ambito delle festività natalizie, si ritiene necessario chiarire che né il sindaco né l’assessore Francesco Giambrone hanno disposto alcun blocco della pubblicazione né delle attività del gruppo di lavoro appositamente costituito.

Al contrario, è stata sottolineata l’opportunità e la necessità di procedere con la massima sollecitudine alla pubblicazione della stessa, in modo da avviare tutte le attività previste e permettere agli operatori culturali interessati di realizzare per tempo gli spettacoli e le altre attività programmate. Anche a seguito di tali sollecitazioni, il gruppo di lavoro ha ritenuto di doversi riunire con sedute ripetute, per arrivare alla pubblicazione avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, 20 dicembre.

“Abbiamo espresso grande preoccupazione per i tempi di svolgimento dei lavori – affermano Orlando e Giambrone – e abbiamo quindi ritenuto di dover sollecitare gli Uffici rispetto ai tempi di approvazione e pubblicazione della graduatoria, proprio per garantire il regolare svolgimento delle attività individuate dagli Uffici, in tempi coerenti con le festività natalizie in corso”.

A seguito della pubblicazione avvenuta ieri, nella giornata di oggi gli Uffici dell’assessorato alla Cultura sono regolarmente aperti per la convocazione dei primi gruppi di artisti e gli adempimenti formali al fine di garantire l’avvio delle manifestazioni nella stessa giornata di oggi.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*