Palermo: Panucci nuovo team manager COMMENTA  

Palermo: Panucci nuovo team manager COMMENTA  

Acque agitate a Palermo. Se il pareggio di Lecce ha salvato, almeno per il momento, la panchina di Mutti pur non scacciando del tutto i fantasmi della zona bassa della classifica, Zamparini sta già pensando al futuro: data per scontata la mancata riconferma in panchina dell’attuale allenatore è aperta la caccia per capire non solo chi sarà la nuova guida tecnica ma anche chi s’incaricherà di portare avanti in estate il mercato del club, che si annuncia molto intenso. Probabile che Luca Cattani, che ha raccolto in corsa l’eredità del dimissionario Sogliano, torni nelle vesti di capo osservatori mentre il ruolo di ds dovrebbe essere ereditato da Giorgio Perinetti: l’attuale dirigente del Siena è in uscita dalla società bianconera ed ha da tempo raggiunto un accordo con Zamparini. Ma non sarà solo: è infatti di queste ore l’annuncio dell’accordo con Christian Panucci cui spetterà il compito di responsabile dell’area tecnica, ma solo a partire dall’estate.


Panucci, fino a domenica sera impegnato con Sky, ha risolto il contratto con l’emittente satellitare legandosi al Palermo fino al 2015. Per ora però l’ex difensore di Milan, Roma e Real Madrid ricoprirà il ruolo di team manager: un morbido decollo in una società ancora in formazione.

Mi rimetto in gioco, per me è un’occasione importante e non vedo l’ora di cominciare” le prime parole da rosanero di Panucci. Perinetti dovrebbe ricoprire il ruolo di vicepresidente esecutivo con Panucci a fare da braccio destro come se l’esperto dirigente dovesse svezzare il giovane ex calciatore, alla prima esperienza dietro la scrivania.

La presentazione alla stampa avverrà martedì mattina, dopodiché sarà tutto pronto per l’inizio di una collaborazione inattesa e tutta da gustare: i caratteri di Panucci e Zamparini sono infatti alquanto effervescenti.

L'articolo prosegue subito dopo

Il confronto produrrà solo bollicine?

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*