Palermo, turismo: inaugurazione nuovo Cit COMMENTA  

Palermo, turismo: inaugurazione nuovo Cit COMMENTA  

leoluca

Lunedì 24 febbraio, alle ore 9,30 alla presenza del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando  e dell’Assessore alla Cultura Francesco Giambrone si inaugura il nuovo Centro di Informazione turistica (CIT) di Largo Cavalieri del S. Sepolcro.

Nel cuore del centro storico cittadino- nei pressi di Piazza Bellini e delle Chiese della Martorana e di San Cataldo- il nuovo punto di accoglienza turistica occupa i locali che precedentemente ospitavano la Casa Comunale, e che ritornano alla loro funzione originaria, come testimoniato dall’insegna d’epoca, opera dello scultore Giovanni Rosone (Palermo, 1910-2001) ancora visibile all’ingresso.


Al fine di offrire ai turisti ulteriori servizi, l’Amministrazione Comunale in partnership con Federalberghi, il consorzio PalermoHotels e Confindustria Turismo, realizzerà all’interno del CIT anche un desk dedicato al servizio gratuito di prenotazione alberghiera.


L’inaugurazione del nuovo centro di informazione turistica è il primo step di un progetto più ampio che riguarda il restyling di tutti i CIT presenti in città.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*