Palermo,malviventi distruggono la vetrata di una farmacia COMMENTA  

Palermo,malviventi distruggono la vetrata di una farmacia COMMENTA  

Un ennesimo episodio intimidatorio nei confronti di una attività commerciale è avvenuto a Palermo in viale del Fante, all’angolo con via Villa Rosato. Dei malviventi, in piena notte, avrebbero colpito a martellate le vetrate di una nota farmacia palermitana, gettando nel panico i residenti del quartiere svegliati di soprassalto dal forte rumore proveniente dall’esterno. Alcuni testimoni oculari avrebbero rivelato alla forze dell’ordine che il gesto intimidatorio sarebbe stato messo in atto da due giovani coperti da un cappuccio.


E’ ormai diventata una piaga sociale quella dei gesti mirati a vessare i commercianti che non si piegano alla logica del pizzo. Ormai innumerevoli le denunce da parte di titolare di negozi costretti a subire minacce, aggressioni personali e atti di intimidazione da parte della criminalità organizzata dedita alla pratica dell’estorsione.


Anche altri negozi come la boutique Louis Vuitton, il negozio di calzature Fransal e Kaufmann sito in Via Marchese di Villabianca, avrebbero denunciato recentemente vili atti di intimidazioni da parte di bande di estortori.

Recentemente abbiamo dato notizia anche del danneggiamento delle vetrate di cui è stato fatto oggetto l’ottica Lipari di Via XX settembre. Ancora senza risultati apprezzabili l’attività della polizia volta a smascherare i responsabili dei gesti intimidatori.