Pallone d’oro: tra i tre finalisti non c’è Pirlo

Calcio

Pallone d’oro: tra i tre finalisti non c’è Pirlo

I tre finalisti che si giocheranno il Pallone d’oro 2012 sono Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Messi (Barcellona) e Inesta (Barcellona).

Non ce l’ha fatta il campione e faro del centrocampo juventino e della nazionale azzurra, Andrea Pirlo. Cristiano Ronaldo gioca nel Real Madrid. Ha già vinto il Pallone d’oro nel 2008 dopo avere alzato la Champions League con la maglia del Manchester United. Quest’anno l’occasione per il bis è ghiotta dato che ha vinto la Liga spagnola e la Supercoppa di Spagna con le Merengues. Lionel Messi, fenomeno del Barcellona, la passata stagione ha vinto la Coppa del Re con il club catalano. È stato capocannoniere della Liga e della Champions League. Per lui sarebbe il quarto Pallone d’oro. Andres Iniesta milita, come Leo Messi, nella squadra blaugrana. La scorsa annata ha conquistato la Coppa del Re e in estate si è laureato campione d’Europa con la nazionale spagnola.

A giocarsi il Fifa coach of the year (premio per gli allenatori) saranno invece Del Bosque (nazionale spagnola), Mourinho (Real Madrid), Guardiola (ex tecnico del Barcellona).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche